Lalu, pubblicano il nuovo video ‘The Fish Who Wanted To Be King’
Il 30/09/2023, di Andrea Lami.
I Prog rocker Lalu hanno pubblicato il lyric video del loro nuovo singolo, title track dell’imminente nuovo album ‘The Fish Who Wanted To Be King’, in uscita il 20 ottobre 2023.
Pre-ordinate/salvate ‘The Fish Who Wanted To Be King’ qui.
Lalu è un progetto musicale fondato nel 2004 dal compositore e produttore francese Vivien Lalu, figlio di Noelle e Michel Lalu (membri dei Polène, gruppo progressive francese degli anni ’70).
Musicalmente, ‘The Fish Who Wanted To Be King’ vede un approccio contemporaneo a un filone Progressive Rock che si è sviluppato soprattutto negli anni ’80 e che ora si è sviluppato anche dopo l’esplosione del Progressive Metal. Con una formazione ora più forte e coesa che mai, ancora una volta con il cantante Damian Wilson (ex-Threshold e collaboratore abituale di Arjen Lucassen), Joop Wolters alla chitarra e al basso, Jelly Cardarelli alla batteria e la condivisione dei compiti di tastiera con Matt Daniel, Vivien Lalu e amici sono riusciti a creare un prodotto finale favoloso che combina melodie intricate, testi che fanno riflettere e performance impressionanti.
Tracklist:
1. Forever Digital
2. The Fish Who Wanted To Be King
3. Deoxyribonucleic Acid
4. Is That A London Number
5. Amnesia 1916
6. A Reversal Of Fortune
7. The Wondering Kind
Lineup:
Damian Wilson – Vocals
Joop Wolters – Guitars, Bass
Vivien Lalu – Keyboards
Jelly Cardarelli – Drums
Matt Daniel – Keyboards, Hammond Organ, Piano
Online:
https://www.facebook.com/vivlalu
www.instagram.com/vivlalu