HumanKind, annunciata l’uscita del loro album di debutto ‘An End, Once and for All’
Il 27/09/2023, di Andrea Lami.
Formatisi nel 2022, gli HumanKind, gruppo metalcore moderno, perseguono la missione di esprimere se stessi attraverso la musica, raggiungendo così gli altri, ispirandoli e mettendoli in condizione di superare insieme i propri limiti. La band, composta da cinque elementi, ha un’energia unica e vibrante che proviene dalle esperienze di vita dei suoi membri. Proprio come la loro musica.
L’album di debutto degli HumanKind, ‘An End, Once and for All’, affronta il caso difficile e fin troppo umano di combattere le nostre lotte psicologiche.L’album modern-metalcore è stato prodotto da Christoph Wieczorek (Annisokay, Sawdust Recordings) e ha richiesto a Samuel (voce), Maria (chitarra), Tobias (chitarra), Dominik (basso) e Marco (batteria) oltre un anno e mezzo di passione, tempo, energia e duro lavoro.
Con questo album, la band cerca di offrire un’immagine positiva a coloro che stanno attraversando lotte mentali di ogni tipo, assicurando loro che non sono soli. Con il suo messaggio vibrante e sorprendente, ‘An End, Once and for All’ è un viaggio emotivo e avvincente che mira a sostenere valori come la coesione, la fiducia e la creatività.
Combinando la passione del cuore con il linguaggio universale della musica, gli HumanKind danno la possibilità agli ascoltatori di iniziare a combattere i propri demoni. Nel corso dell’album, le canzoni e i testi appaiono profondi ma comprensibili, intensi ma empatici. Con sfoghi incalzanti e momenti contemplativi di chiarezza, con confessioni strazianti e sentiti messaggi di sostegno, gli HumanKind hanno creato un album che parlerà alle anime. Vuole essere un raggio di speranza per tutti coloro che devono affrontare la depressione e ogni altro tipo di problema di salute mentale, ricordando loro che non sono soli e che la guarigione è possibile.
Track list:
1. No Man’s Sky
2. It Comes in Waves
3. The End of Everything
4. We Are One
5. Shadows
6. Dead Girl Walking
7. Worst Enemy
8. Dear Mother
9. Wastelands
10. Daybreakers
HumanKind are:
Samuel Scholz – Vocals
Maria Kimberly Huehn – Guitars
Tobias Künzl – Guitars
Dominik Stotzem – Bass
Marco Seelig – Drums
Online:
https://linktr.ee/humankindband
http://www.humankindband.de/
https://www.instagram.com/humankind_band/
https://www.facebook.com/HumanKindBandDE
https://www.youtube.com/@humankindband
https://www.tiktok.com/@humankindband_de