Carnation, presentano il video di ‘Metropolis’

Il 26/09/2023, di .

Carnation, presentano il video di ‘Metropolis’

I Carnation, schiacciasassi del death metal belga, sono orgogliosi di presentare il loro nuovo brano ‘Metropolis’. Il nuovo brano è ispirato all’innovativo film di fantascienza tedesco Metropolis, diretto da Fritz Lang e uscito nel 1927. Il brano ritrae la corruzione e la sporcizia che si celano dietro lo scintillio e il glamour di questo mondo, il sottofondo oscuro del progresso della nostra civiltà.

La nuova proposta si presenta sotto forma di un video visualiser ufficiale, che può essere visualizzato sul canale YouTube ufficiale di Season of Mist.

‘Metropolis” è tratto dall’ultimo album della band, “Cursed Mortality”, che sarà distribuito in tutto il mondo il 3 novembre 2023 via Season of Mist. L’album può essere pre-salvato qui e i pre-ordini sono disponibili qui.

Il frontman Simon Duson commenta il brano: “Siamo entusiasti di svelare finalmente ‘Metropolis’. Ispirata al film di Fritz Lang del 1927, la nostra canzone scava in profondità nelle ombre che si nascondono dietro la facciata del progresso e dell’opulenza. Metropolis” rivela la corruzione e la sporcizia che si celano sotto il luccichio e il glamour del nostro mondo, facendo eco alle sfumature oscure dell’inarrestabile progresso della nostra civiltà. È un ossessionante promemoria del fatto che spesso ciò che si nasconde sotto la superficie è molto più enigmatico di quanto sembri. I fedeli fan dei Carnation troveranno senza dubbio in ‘Cursed Mortality’ ciò che hanno imparato ad amare e ad aspettarsi dal nostro sound caratteristico. Tuttavia, possono anche aspettarsi l’inaspettato, dato che ci avventuriamo ulteriormente in territori precedentemente sconosciuti per la band.
L’artwork di ‘Cursed Mortality’ è stato magistralmente realizzato dal compianto Mariusz Lewandowski (†), noto per il suo notevole talento nel creare maestosi capolavori dark surrealisti. Le inquietanti immagini di Lewandowski catturano perfettamente l’essenza dell’album.
Inoltre, abbiamo collaborato con il venerato Signore dei Loghi, Christophe Szpajdel, per creare un nuovo logo e un simbolo che racchiudono perfettamente l’essenza di ‘Cursed Mortality’. Noto per i suoi disegni iconici e per la sua capacità di far emergere lo spirito della musica attraverso la tipografia, il contributo di Szpajdel consolida ulteriormente l’identità visiva dell’album.
La seconda decade di Carnation inizia ora. Preparatevi a un viaggio intenso che riguarda l’esplorazione della nostra fugace mortalità”.

Tracklist:
1.Herald of Demise (04:03) feat. Andy LaRocque)
2.Maruta (04:07)
3.Metropolis (03:24)
4.Replicant (03:49)
5.Dutroux (03:48)
6.Submerged in Deafening Silence (04:26)
7.Cycle of Suffering (04:05)
8.Cursed Mortality (07:30)