Slaamaskin, fuori con il terzo album ‘Trollveggen’
Il 25/09/2023, di Melissa Ghezzo.
Gli Slaamaskin escono con il loro terzo album, ‘Trollveggen’. Ogni brano di ‘Trollveggen’ offre una miscela di metal, hardcore, metalcore e crossover alt-metal, tutti sono fusi dal loro suono distinto e dalle consonanti dure e dalle R roteanti del dialetto norvegese Sunnmøre.
Quello che era iniziato come un Ep si è trasformato in un album completo. Dopo alcuni ritocchi e modifiche da parte di esperti, tutte le dieci tracce sono risultate più forti che mai, risuonando con l’energia e l’intensità uniche degli Slaamaskin.
Dal primo singolo, ‘Forfall’, con un video in stop-motion unico nel suo genere, a ‘Krenkeveldet’, con un video live ad alta definizione, ogni passo del viaggio degli Slaamaskin riflette la loro visione satirica dello stato della società occidentale moderna. I loro testi, impregnati di una comprensione delle camere dell’eco e delle culture annullate di oggi, riflettono la saggezza che viene dall’esperienza.
Lavorando con il prodigio degli studi underground Dag Erik Nygård al Bergen Lydstudio, tutti i brani sono stati mixati, masterizzati e ingegnerizzati. La batteria è stata catturata al Tune Park Studio di Bergen, mentre gli archi e le voci sono stati registrati al Bergen Lydstudio. L’album è una testimonianza della loro dedizione, della loro resilienza e del loro inflessibile desiderio di sfidare i confini del genere.
Bandcamp: https://slaamaskin.
Facebook: https://fb.me/
YouTube: https://www.youtube.com/@slaam
Spotify: https://open.spotify.
Instagram: https://instagram.
Twitter: https://twitter.com/
Soundcloud: https://
Other: https://linktr.ee/