Nail Within, firma con Massacre Records e pubblica il primo singolo’Sound Of Demise’

Il 25/09/2023, di .

Nail Within, firma con Massacre Records e pubblica il primo singolo’Sound Of Demise’

I Nail Within, gruppo thrash/death metal con base in Israele, hanno annunciato il loro atteso ritorno e hanno siglato un accordo mondiale con Massacre Records! L’etichetta pubblicherà con orgoglio l’imminente nuovo album in studio Sound Of Demise il 17 novembre 2023, la cui prevendita è appena iniziata a questo link.

Il frontman Yishai Sweartz dichiara:

“Siamo orgogliosi di annunciare la firma dei Nail Within per 2 album da parte dell’etichetta discografica tedesca Massacre Records, essendo parte della scena da più di 35 anni personalmente sono cresciuto con le uscite classiche dell’etichetta come gli album di King Diamond degli anni ’90, Atrocity, Fates Warning, i primi Crematory, Skyclad, e naturalmente le cose classiche come Pretty Maids, Wargasm, Baphomet e Solitude Aeturnus.

Ricordo ancora il 1994 quando inviai un demotape della mia prima band Betrayer a varie etichette in Europa e Thomas dei Massacre fu la prima persona che mi rimandò una lettera e mi rispose, quindi siamo contenti di chiudere un cerchio dopo 30 anni e di iniziare un viaggio insieme che sono sicuro sarà di successo”.

Dice la band a proposito del suo primo singolo: “Racconta la storia che tutti conosciamo di un mondo che diventa sempre più primitivo mentre la tecnologia migliora. Da un lato Israele è una forza cibernetica di prim’ordine, una “nazione” high tech con tonnellate di start-up e la più alta tecnologia, dall’altro la gente qui si sta abituando alla violenza su base quasi quotidiana, e questa violenza è il risultato di cieche credenze primitive – riuscite a immaginare che nel 2023 la gente lanci razzi da una parte all’altra, o che le persone vadano a pugnalare qualcuno con un coltello solo perché non fa parte di ciò in cui credono? Più la tecnologia sale, più i nostri comportamenti diventano primitivi. Le persone hanno perso la capacità di parlare, di ascoltare, di prestare attenzione agli altri. Mandano icone via WhatsApp invece di parlare, urlano senza ascoltare e cancellano chi è diverso o chi non riescono a capire. Penso che negli anni ’90 la società fosse più aperta in generale. Siamo nel 2023 e parliamo ancora di cose come la questione dell’aborto negli Stati Uniti, o dell’ISIS in Medio Oriente, o dell’alto livello di ignoranza e violenza nel nostro Paese. Possiamo mandare persone sulla luna, ma ancora le persone declinano la società diversa e sanguinante. Abbiamo invitato Tom Angelripper dei Sodom a cantare con noi. I testi dei Sodom hanno iniziato ad affrontare il tema della società e della barbarie dell’umanità intorno al 1989 con “Agent Orange” e successivamente con ‘Better Off Dead’, e continuano a scrivere di queste cose perché purtroppo sono ancora attuali.”

Tracklist:
01. Bleeding Society
02. Eyes Of Evile
03. Sound Of Demise
04. Regression… And The Price We Pay
05. Duplicate Our Lives
06. Years Of Madness
07. Everything We Know
08. Words As Weapons
09. Manipulated And Doomed
10. Severe Suffering
11. Isolate

 

Il video musicale per il primo singolo di Nail Within, l’esplosivo brano di apertura dell’album ‘Bleeding Society’ (feat. Tom Angelripper), è in anteprima su:

Online:
https://www.facebook.com/nailwithinband
https://www.instagram.com/nailwithinband
https://massacre-records.com