Resolve, presentano due nuovi video
Il 21/09/2023, di Andrea Lami.
I Resolve hanno proseguito il lancio del loro attesissimo nuovo album Human (uscito il 15 settembre 2023 via Arising Empire) con la pubblicazione di un brano inedito intitolato “Older Days”. Il nuovo singolo presenta le voci speciali di ten56.e Paleface Swiss, mentre i Resolve esplorano aree sia trap che hip hop, mostrando un lato completamente nuovo della band.
Pre-ordinate ora Human in vinile colorato limitato, CD, insieme a opzioni di merchandising uniche presso l’Arising Empire Shop, Impericon e il negozio della band: https://arisingempire.com/humanalbum
Parlandoci dell’ispirazione per la creazione di “Older Days”, il cantante Anthony Diliberto ci dice: “Volevo esprimere come trovo conforto nell’arrendermi ai miei demoni interiori, al punto che liberarmene significherebbe diventare una persona completamente diversa, che ho paura di incontrare”.
Il bassista Robin Mariat continua a raccontare come la band ha trasformato il singolo: “Quando si è trattato di sceglierlo come singolo per la campagna Human, sapevamo che era l’unico brano che avremmo dovuto provare a fare qualcosa di diverso con la sua pubblicazione. Così abbiamo chiamato due dei più bravi vocalist che conosciamo, Aaron Matts dei Ten56. e Zelli dei Paleface Swiss, perché venissero nel nostro studio e la rendessero un po’ più piccante insieme a noi. Non solo, ma abbiamo pensato che sarebbe stato divertente filmare tutti e tre i vocalist mentre eseguivano un run-through vocale per il brano una volta terminato”.
Il bassista Robin Mariat afferma: “Human è un viaggio di accettazione di sé, sia a livello personale che su scala più ampia, di come noi come specie stiamo cambiando il significato di essere umani. Con i recenti progressi delle intelligenze artificiali, a volte ci chiediamo se la macchina non si stia sviluppando per diventare più umana di noi stessi. L’unica cosa che possiamo chiedere è che la gente ascolti tutto il disco, perché se c’è una cosa di cui siamo sicuri è che questo album ha qualcosa per tutti, anche per chi è lontano dal metal. Uno degli esempi più forti è In Stone. È una ballata eterea che in origine non era nemmeno una canzone dei Resolve, ma solo l’espressione più pura di Anthony (Diliberto, cantante e autore della canzone) del dolore e della domanda sulle conseguenze. È davvero uno dei punti cardine di questo album, secondo noi”.
Lineup:
Anthony Diliberto | Vocals
Antonin Carré | Guitar
Robin Mariat | Bass
Nathan Mariat | Drums
Online:
https://www.instagram.com/resolveofficial
https://www.facebook.com/resolveofficial
https://twitter.com/resolveoff
https://www.tiktok.com/@resolveofficial
https://resolveofficial.co