Bird’s View, presentato il video di ‘Red Light Habits’
Il 14/09/2023, di Andrea Lami.
All’inizio di quest’anno, il 19 maggio 2023, gli emergenti Bird’s View hanno pubblicato il loro album di debutto, acclamato dalla critica, tramite Drakkar Entertainment / Soulfood Music. Il loro primo full-length è disponibile in CD Digipak, in un’edizione limitata di LP in vinile e in formato digitale (ordinabile qui), e ora la band ha condiviso il video di una sessione live in studio per la title track Red Light Habits.
Il frontman Niko Huber commenta:
“Dopo essere stati in tour con Soulfly e Skid Row siamo tornati in studio per registrare una sessione live della title track del nostro album di debutto “Red Light Habits”! Appena scritturati da una delle più grandi agenzie di booking tedesche, farete meglio a seguire quello che sta per accadere…”
Sono poco più che ventenni, ma hanno già dimostrato di essere pronti a prendere d’assalto il mondo del rock ‘n’ roll. Guidati dal membro fondatore Niko Huber – figlio di Nik Huber, proprietario della famosa boutique Nik Huber Guitars – con la loro rinfrescante combinazione di un suono riff-driven, forte e orecchiabile, che incanala il sapore di gruppi come Foo Fighters, Turnstile e Queens Of The Stone Age, i Bird’s View non hanno già vinto alcuni prestigiosi premi (German Rock & Pop Award 2019, JBL Back to Stage) ad oggi, ma hanno lavorato con alcuni dei più grandi nomi della scena musicale tedesca.
Il loro fantastico debutto, Red Light Habits, ha visto la luce questo maggio su Drakkar Entertainment, ed è disponibile a questo link.
Tracklist:
01. Lay Down
02. Phoning
03. Red Light Habits
04. Kamo
05. Ambivalent
06. Somehow
07. Too Old
08. Spit
09. City of Sunshine
10. Home to Home
11. No Champagne
12. Dressed Wrong
13. Make It Two
[CD track running order differs]
Line-up:
Niko Huber – Guitars, Lead Vocals
Alex Köper – Guitars
Jan Iser – Drums
Max Westenburger – Bass, Backing Vocals
Online:
www.facebook.com/birdsview.official
www.instagram.com/birdsview_official
www.drakkar.de