Psygnosis, on line il nuovo video ‘Eclipse’
Il 13/09/2023, di Andrea Lami.
Gli Psygnosis sono avanti anni luce rispetto al passato. Questa band di metal estremo non solo esclude completamente le voci, ma include anche un violoncellista. Il loro nuovo album “Mercury” vede il quartetto francese avventurarsi più a fondo nel sistema solare.
“Eclipse” rivela fino a che punto gli Psygnosis possono piegare il metal estremo. La canzone si apre come se fluttuasse nello spazio profondo, in un silenzio mortale, tranne che per qualche sparuto scintillio di pianoforte. Ma nei 10 minuti successivi, la band aumenta la velocità, trascinando nella propria orbita bassi supersonici e curve di violoncello ballate. Quando i blast beat ingranano la marcia più alta e i riff iniziano ad andare in tilt, la band brucia l’atmosfera come un’astronave a razzo.
‘Mercurio’ uscirà il 15 settembre. Pre-ordinate l’album qui. Pre-salvatelo qui.
Ecco cosa dicono gli Psygnosis di “Eclipse”: “Questo è il primo brano che abbiamo composto per l’album e rappresenta molto bene i diversi contrasti della musica degli Psygnosis. È un viaggio attraverso parti atmosferiche e melodiche, mescolate a riff pesanti. Speriamo che vi piaccia quanto piace a noi”.