Reach NYC, presenta il nuovo singolo e il video musicale ‘Ride Or Die’
Il 12/09/2023, di Andrea Lami.
Dopo il primo singolo dell’album, ‘Killing Time’ (pubblicato in anteprima su Revolver Magazine), e a sostegno della firma mondiale con AFM Records, l’hard rock alternativo Reach NYC presenta un nuovo brano tratto dall’imminente secondo album in studio.
Con la partecipazione speciale di Jacoby Shaddix dei Papa Roach, Kiiara, Sonny & Marcos dei P.O.D., Joey Santiago dei Pixies e Sendog dei Cypress Hill, l’atteso album dei Reach NYC uscirà per AFM Records e ulteriori dettagli saranno rivelati nelle prossime settimane.
A proposito del loro nuovo singolo, ‘Ride Or Die’ – con l’aggiunta delle chitarre di Marcos Curiel dei P.O.D. – il frontman dei Reach NYC, Rene Mata, dice: “Ride or Die – è per le persone della tua vita che ti coprono le spalle e che ti coprono incondizionatamente. “Non c’è domanda che tenga, ci sono io con te, qualunque cosa accada”. Musicalmente abbiamo attinto dal nostro periodo musicale preferito, gli anni ’90. Abbiamo tanto amore per la musica di quell’epoca. Alcune delle band che ci hanno ispirato sono Stone Temple Pilots, Soundgarden, Alice In Chains, Jane’s Addiction. Abbiamo scritto la canzone con una grande influenza musicale su di noi e con il grande amico Walter Schreifels. La sua band, i Quicksand, è stata molto importante per noi. Quando stavo scrivendo il testo ho avuto una lettura da Theresa Caputo, la medium di Long Island. Mi ha detto che la persona su cui stavo scrivendo la canzone sa che la stai scrivendo. Non ho detto a nessuno che stavo scrivendo “ride or die”. Se ascoltate il podcast lo sentirete in tempo reale. Scrivere la canzone è stato un incredibile lavoro di gruppo con Nick e Dante che hanno proposto la musica dei ritornelli. Il nuovo chitarrista AJ ha ideato il riff iniziale con Dante Walter e il nostro produttore Cass Dillon. Il nuovo bassista Tim Robbins ha creato una bellissima linea di base nel bridge. Per le melodie volevo qualcosa di semplice sulle strofe ed esplosivo nel pre-coro e nei ritornelli. I testi non potrebbero essere più personali”.
Online:
www.facebook.com/reachnycmusic
www.instagram.com/reachnyc
www.afm-records.de