Fuming Mouth, il secondo album in uscita a novembre

Il 10/09/2023, di .

Fuming Mouth, il secondo album in uscita a novembre

I Fuming Mouth sono tornati! Dopo anni di incertezze, i criticati autori di death metal del New England torneranno in autunno con il secondo album completo, ‘Last Day of Sun’, in uscita il 3 novembre per Nuclear Blast.

Dopo una devastante diagnosi di leucemia alla fine del 2021, il cantante/chitarrista Mark Whelan ha trascorso quasi un anno a combattere il cancro con la chemioterapia e un trapianto di midollo osseo, per poi uscirne in remissione nel 2022. Ora che il cancro è guarito, l’amato frontman torna ringiovanito con rinnovata determinazione, prospettiva e creatività in una nuova prospettiva di vita e nel disco più cruciale e feroce della band.

Commentando il disco in arrivo, Whelan afferma che:

“Quello che era iniziato come un concept album immaginario è diventato incredibilmente reale. Stavo affrontando una morte certa, ma mentre continuavo a scrivere l’album il tema diventava chiaro. Potresti morire domani. Cogli l’attimo”.

Oggi i Fuming Mouth hanno rivelato il primo singolo del disco, ‘The Silence Beyond Life’, e il relativo video.

A proposito della canzone, Whelan afferma che:

“The Silence Beyond Life” è la nostra canzone più melodica e pesante fino ad oggi, che trae influenza dai God Macabre, dai Gorement e da altri gruppi death metal melodici svedesi dell’epoca come Therion e Cemetary. È una canzone che parla del tentativo di vivere mentre si desidera morire e del superamento di questa situazione”.

Track List:

1. Out of Time
2. Respect and Blasphemy
3. The Silence Beyond Life
4. The Sign of Pain
5. Leaving Euphoria
6. I’ll Find You
7. Disgusterlude
8. Kill the Disease
9. Last Day of Sun
10. R.I.P. (Rest in Piss)
11. Burial Practices
12. Postfigurement

https://www.fumingmouth.com/

https://www.facebook.com/fumingmouth/

https://www.instagram.com/fumingmouth/

https://twitter.com/FumingMouth