Kings Crown, pubblicato il primo video ‘Still Alive’
Il 07/09/2023, di Andrea Lami.
I rocker svedesi Kings Crown hanno annunciato l’imminente pubblicazione del loro album di debutto, ‘Closer To The Truth’, il 13 ottobre 2023. Il primo singolo e il video dell’album, ‘Still Alive’, sono già on line.
“Ero seduto fuori dalla nostra casa in Spagna e pensavo a cosa fare dopo”, spiega il chitarrista Martin Kronlund. “Mi è venuta l’idea di tornare indietro nel tempo e fare un album nello stile degli anni ’70, ma con una produzione moderna. La prima persona che ho contattato è stata Lee Small. Avevamo lavorato insieme nei Phenomena e lui mi ha detto ‘facciamolo’. Lo stesso vale per Anders Skoog. Avevamo suonato insieme nei Dogface e lui è un incredibile suonatore di Hammond e un ottimo autore di canzoni. Poi si è unito a noi Pontus Engborg alla batteria e ha proposto BasBerra Holmgren al basso. Sono nati i Kings Crown”.
L’ex chitarrista di Gypsy Rose, Phenomena e Dogface Martin Kronlund lancia la sua nuova avventura musicale, Kings Crown: un’alleanza musicale che vede la partecipazione del potente cantante britannico Lee Small (Shy, Phenomena, Sweet), insieme ad Anders Skoog alle tastiere, Berra Holmgren al basso e Pontus Engborg (Glenn Hughes) alla batteria.
I Kings Crown si sono formati nel 2021 a Göteborg, in Svezia, con l’intento di creare un sound forte che combinasse l’hard rock blues degli anni Settanta (si pensi a Deep Purple, Bad Company, Whitesnake, Rainbow) con l’hard rock melodico svedese degli anni Ottanta. Grazie a Kronlund, con una forte esperienza nel songwriting e nella produzione, sono riusciti a creare un’entusiasmante serie di canzoni che sono state condite e completate dalla fantastica voce di Lee Small, che brilla veramente con la sua squisita gamma vocale pulita. Il risultato finale – un grande Hard Rock melodico con alcuni organi Hammond piuttosto gustosi tra tutte le chitarre – è un affare emozionante per tutti gli amanti del classico suono hard rock melodico e offre un’esperienza di ascolto davvero piacevole e divertente.
‘Closer To The Truth’segna certamente un’altra eccellente uscita dalla sempre più prolifica scena Hard Rock svedese e premierà l’ascoltatore con una scoperta che merita sicuramente credito.
Pre-order/save ‘Closer To The Truth’ here.
Tracklist:
1. It’s Too Late
2. Servant
3. Still Alive
4. Standing On My Own
5. Stranger
6. Down Below
7. Stay The Night
8. Closer to the Truth
9. I Will Remember
10. Don’t Hide
11. Darkest of Days
Lineup:
Lee Small- Vocals
Martin Kronlund- Guitars, Backing Vocals
Anders Skoog- Keyboards
Bas Berra Holmgren- Bass
Pontus Engborg- Drums