Sex Beat, nuovo brano ‘Tillie’, l’album “Call Me” uscirà il 29 settembre
Il 06/09/2023, di Andrea Lami.
Batteria trascinante, linee di basso distorte e chitarre rumorose, Sex Beat è l’ultimo arrogante addio a una generazione che sta andando in malora. I Sex Beat scatenano una furia sfrenata, songwriting originale, cinismo schietto e uno spettacolo dal vivo energico.
Eccolo… il ritmo della grande città – e già pensavo che i Gang fossero già tutti in pensione e poi la posta svolazza in casa: Peeps of Surf Nazis Must Die, Herpes, Heat … numero selvaggio, hit e impetuoso…
Ora, qualche mese dopo, le persone se ne sono andate e ne sono arrivate di nuove e la cosa sta andando avanti. Nulla è cambiato nel suono, l’energico quartetto continua a offrire un postpunk ottimista estremamente trascinante o
un suono No Future . , ritmico, incalzante, a volte ipnoticamente ripetitivo. E soprattutto, la voce eccitata di Florian Pühs ringhia, cantando di tutte quelle cose da grande città/piccola città/gioventù/ritorno al passato che a volte sembrano molto familiari e talvolta molto sconosciute. In ogni caso, vengono fornite risposte ad alcune delle domande importanti della vita – o sai cosa Hüsker Dü farebbe? O che succede a Dennis Rodman, perché l’ascensore non dovrebbe tirarti giù o quali sono gli alti e bassi nella vita di un ragazzo dell’ascensore?
Ascolta ‘Call Me’ qui.
Tracklist:
01. “Call Me”
02. “Ups & Downs In A Liftboy’s Life”
03. “Tillie”
04. “Don’t Let The Elevator Bring You Down”
05. “What Woud Hüsker Dü”
06. “Nasal Spray”
07. “Punks Of Portland”
08. “Sort It Out”
09. “Secrets”
10. “Dennis Rodman”