Maggot Heart, presenta in anteprima il nuovo video ‘This Shadow’
Il 06/09/2023, di Andrea Lami.
I Maggot Heart stuzzicano l’appetito primordiale con il nuovo album “Hunger” La berlinese Rapid Eye Records, insieme alla finlandese Svart Records, consegna ai Maggot Heart il terzo colpo ad effetto di Post-Punk innovativo, in uscita il prossimo 29 settembre.
Oggi, la band rivela un nuovo brano tratto dall’album in uscita, soddisfacendo il nostro appetito con il nuovo singolo “This Shadow” – una covata, ma dinamica propulsione di rumore, melodia ed espressione.
“Questa canzone è sia malinconica che euforica, a volte non sai se ti senti uno o l’altro”, spiega la chitarrista e cantante Linnéa Olsson. “In realtà avevo in mente Courtney Love, cioè volevo scrivere un ritornello di cui lei sarebbe stata orgogliosa! Forse qualcuno può farglielo sentire e farci sapere? In ogni caso, penso che sia una canzone innegabile, molto semplice in superficie ma molto complessa sotto il profilo musicale”.
“Il video è stato creato dalla visionaria Tekla Vali durante le ore piccole a Helsinki. Tekla è davvero abile nel creare un mondo unico in cui il suo linguaggio visivo parla in lingue diverse. E ci ha fatto sembrare anche piuttosto fighi”.
I Maggot Heart, gruppo crossover rock di Berlino, incanalano l’alchimia emotiva attraverso la musica. Composta dalla chitarrista e cantante Linnéa Olsson, dalla bassista Olivia Airey e dal batterista Uno Bruniusson, i Maggot Heart rifiutano di essere categorizzati. Originaria della Svezia, Olsson ha formato i Maggot Heart come progetto solista nel 2016, dopo essersi fatta un nome in band come The Oath, Beastmilk/Grave Pleasures.
Oggi possiamo assaggiare il primo assaggio di “Hunger” nel nuovo singolo “Looking Back At You”, un brano che Linnéa dice essere “una delle canzoni più aggressive dell’album e sicuramente uno dei testi più arrabbiati che abbia mai scritto; Looking Back at You parla di rivendicare il potere”. Il video gioca sul concetto di essere osservati, qualcosa di simile a “La donna di Schrödinger”! Uno dei miei preferiti dell’album”.
Tracklist:
1 Scandinavian Hunger
2 Nil by Mouth
3 LBD
4 Archer
5 This Shadow
6 Looking Back at You
7 Concrete Soup
8 Parasite