Sadus, dopo 16 anni un nuovo album con Nuclear Blast

Il 01/09/2023, di .

Sadus, dopo 16 anni un nuovo album con Nuclear Blast

Le leggende del thrash metal della East Bay, i Sadus, faranno il loro ritorno in autunno per la pubblicazione del loro primo album in 16 anni, ‘The Shadow Inside’, il 17 novembre via Nuclear Blast Records. Riunitasi nel 2017, la band ha trascorso gli ultimi anni a scrivere il disco al proprio ritmo, incurante di tendenze e influenze esterne, e ha recentemente terminato le registrazioni con Juan Urteaga ai Trident Studios.

Caratterizzato da un artwork realizzato dall’artista Travis Smith, ‘The Shadow Inside’ è un classico del thrash contemporaneo, con riff colossali e carichi di groove, ritmi incalzanti e assoli spietati. È il disco che i fan aspettavano disperatamente e uno degli album metal più importanti dell’anno.

Commentando l’imminente uscita del disco, il cantante/chitarrista fondatore Darren Travis ha dichiarato:

“Sono elettrizzato dall’eccitazione per la pubblicazione di questo album nel mondo. Con l’aiuto di tutto il team Nuclear Blast, daremo vita all’attesissima uscita di ‘The Shadow Inside’!!! Grazie per l’interesse dimostrato nei confronti della nostra piccola band in tutti questi anni. Spero che possiate trovare lo stesso entusiasmo che abbiamo noi!!! L’amore per il metal è l’unica ragione per Sadus!!! Grazie a tutti voi per l’imperituro supporto!!!! Fottuti Sadus!!!”

I Sadus hanno pubblicato il primo singolo, ‘It’s The Sickness’, alla fine dello scorso anno. Oggi, la band ha presentato il prossimo brano del disco, ‘Ride The Knife’.

Track List:

1. First Blood

2. Scorched And Burnt

3. It’s The Sickness

4. Ride The Knife

5. Anarchy

6. The Devil In Me

7. Pain

8. No Peace

9. New Beginnings

10. The Shadow Inside

https://www.facebook.com/sadusguy

https://www.instagram.com/sadus_official

https://twitter.com/SADUS_KILLTEAM

https://www.youtube.com/@SADUS6666