Primal Fear, esce oggi il nuovo album ‘Code Red’

Il 01/09/2023, di .

Primal Fear, esce oggi il nuovo album ‘Code Red’

I Primal Fear pubblicano oggi il suo nuovo album, “Code Red” tramite Atomic Fire. Il seguito di “Metal Commando”, composto da 11 tracce, include l’ultimo singolo “Cancel Culture”, il cui lyric video ufficiale – creato da Ingo Spörl di Hard Media – è visibile qui sotto. Il brano è incentrato su un argomento molto discusso negli ultimi anni.

Il produttore/bassista Mat Sinner commenta: “Ci sono paesi in cui se dici la tua opinione sparisci. Sono condizioni intollerabili. Ma io non mi tiro indietro. Sono sempre stato un ribelle, non voglio conformarmi. E non sono nemmeno obbligato a giocare in certi Paesi. È così semplice”.

Aggiunge il frontman Ralf Scheepers: “Il modo in cui la cultura della discussione reciproca è andata in malora è diventato insopportabile. Le persone tendono a non avere più rispetto per gli altri e questo è uno sviluppo e una prospettiva pericolosi. È lo stesso triste sviluppo di tutti questi “guerrieri da tastiera” che si nascondono dietro un nome utente inventato per sfogare il loro odio, la loro gelosia o la loro frustrazione. Non prenderò mai questo invito come un ‘benvenuto su Internet’; è semplicemente un no go!”.

“Code Red” sarà disponibile in CD digipak, 2xLP in più varianti di colore e in formato digitale.

Registrato in Germania presso i Backyard Studios di Sebastian “Basi” Roeder, con l’aiuto di Scheepers e Mitch Kunz, “Code Red” è stato prodotto dal bassista Mat Sinner e co-prodotto da Scheepers e dal chitarrista Tom Naumann.
Jacob Hansen, collaboratore di lunga data dei Primal Fear, si è nuovamente occupato del missaggio e del mastering presso i suoi Hansen Studios in Danimarca.Inoltre, Stan W. Decker, che ha creato precedenti lavori per la band, tra cui “Angels Of Mercy – Live In Germany” del 2017, “Apocalypse” del 2018 e “I Will Be Gone” del 2021, ha fornito il magnifico artwork del disco.

“Code Red” track listing:

01. Another Hero
02. Bring That Noise
03. Deep In The Night
04. Cancel Culture
05. Play A Song
06. The World Is On Fire
07. Their Gods Have Failed
08. Steelmelter
09. Raged By Pain
10. Forever
11. Fearless