Lieweaver, i death metaller ucraini condividono il singolo ‘Last Hope’

Il 30/08/2023, di .

Lieweaver, i death metaller ucraini condividono il singolo ‘Last Hope’

I death metaller ucraini Lieweaver hanno condiviso oggi un nuovo singolo intitolato “Last Hope”. Streaming: qui

I Lieweaver convincono con una miscela oscura di tutto ciò che è estremo, ma con groove e canzoni riconoscibili dal suono moderno, che fondamentalmente possono essere descritte come inni neri con mentalità da pit-stirling.

I Lieweaver hanno iniziato a coagularsi nell’ottobre 2018 grazie all’unione del cantante Vasiliy Kutsenko, del chitarrista Alex Choopov e del batterista Bogdan Fesenko. Ben presto, il chitarrista Alex Reshetnuk si è unito al gruppo e insieme hanno pubblicato un singolo di debutto, “Paradox Of Creation”. Pochi mesi dopo si unisce al gruppo il bassista Bogdan Khoroshilov e nel febbraio del 2021 Ruslan Kovtun (tastiere/synth) completa la formazione per la registrazione dell’EP “The Origin”, pubblicato pochi mesi dopo dalla Lethal Scissor Records.

Dopo la pubblicazione dell’EP, la band si è tenuta occupata suonando concerti e lavorando su nuovo materiale. Lo scoppio della guerra ha reso difficile l’attività del gruppo per qualche tempo, ma ultimamente i Lieweaver sono riusciti a tornare sul palco e a concentrarsi nuovamente sulla scrittura di canzoni.

Il nuovo singolo della band, “Last Hope”, può essere considerato il canto del cigno del loro vecchio sound. I Lieweaver sono ora al lavoro su materiale nuovo che, pur mantenendo la pesantezza del vecchio stile, si addentrerà in uno spettro di suoni e concetti più oscuri.

Online: 

https://www.instagram.com/lieweaverband/

https://www.facebook.com/lieweaverband