Michael Voss, presenta ‘Rockers Rollin’, un tributo agli Status Quo
Il 28/08/2023, di Andrea Lami.
Il cantante, chitarrista e produttore tedesco Michael Voss ha annunciato la pubblicazione del suo prossimo album, “Rockers Rollin’ (A Tribute To Rick Parfitt)”, in uscita il 13 ottobre 2023 via Massacre Records. L’album sarà disponibile in CD Digipak, LP in vinile Ltd. e in formato digitale. LP in vinile e in formato digitale; la prevendita è appena iniziata a questo link.
Oggi Voss presenta in anteprima il video musicale del primo singolo dell’album. “È il brano che dà il titolo all’album e contiene tutti gli ingredienti che mi hanno reso dipendente dagli Status Quo”, commenta Voss. “Un ritmo incalzante, chitarre trainanti, un pianoforte martellante e testi da road movie che mantengono il treno in corsa. Mi piacciono soprattutto gli stacchi del ritornello con i suoi raffinati cambi di accordi. La co-autrice Jackie Lynton mi ha detto che è stata composta dopo che Rick ha regalato a Jackie un pianoforte Harrods con cornice di metallo bianco. … Sì, dovevano prendere quel treno… Che bel pezzo per iniziare… è semplicemente “rawwksss”!”.
Michael Voss è un grande fan degli Status Quo, dopo aver assistito al suo primo concerto dal vivo in una grande arena nel 1979 alla Halle Münsterland, dove, stupefatto e stellato, ha assistito ai possenti Status Quo nel loro tour “If You Can’t Stand The Heat”. Rick Parfitt salì sotto i riflettori e sparò il suo riff introduttivo di “Caroline” sulla folla, e Michael Voss fu improvvisamente contagiato dal suo ritmo duro e senza freni. Pieno di un desiderio irrefrenabile di abbracciare tutto ciò che è Status Quo, si accaparrò avidamente tutti i loro album e divenne anche un ardente soldato del fan club Quo Army.
Inoltre, gli Status Quo hanno dato a questo impressionabile quattordicenne la grande ispirazione di seguire le loro orme, imparando a cantare, suonare e comporre. Molti anni dopo si è ritrovato con l’abilità di rendere il grande contributo di Parfitt alla musica rock in questo tributo al suo primo eroe di sempre.
Voss ha scelto con cura dieci canzoni, che Parfitt ha cantato e scritto, e ora le presenta con orgoglio in questo glorioso tributo al rock. “Rockers Rollin’ (A Tribute To Rick Parfitt)” vede la partecipazione di diversi ospiti di alto livello, che hanno condiviso la musica e il palco con Rick, come Bob Young, tour manager di lunga data e co-autore di molti super successi, John Coghlan, il figlio di Rick, Rick Parfitt Jr, l’attuale bassista Rhino Edwards, il membro originale della band Andy Bown, Mat Sinner dei Primal Fear, e molti altri.
Tracklist:
01. Again And Again
02. Rain
03. Don’t Drive My Car
04. For You
05. Rockers Rollin’
06. Oh! What A Night
07. Something ‘Bout You Baby I Like
08. Reason For Living
09. Coming And Going
10. Living On An Island
Online:
https://lnk.to/rockersrollin
www.massacre-records.com
www.facebook.com/massacrerecordseurope
www.twitter.com/massacrerec
www.youtube.com/user/massacrerecords