Till The Dirt, fuori l’album di debutto ‘Outside The Spiral’

Il 26/08/2023, di .

Till The Dirt, fuori l’album di debutto ‘Outside The Spiral’

La band di metal estremo-progressivo Till The Dirt ha pubblicato il suo album di debutto, ‘Outside The Spiral’, con Nuclear Blast Records.

Guidato da Kelly Shaefer (Atheist), il gruppo di recente formazione ha sfidato i confini del death metal con un suono pesante influenzato dalla giustapposizione di stili grunge, black metal, jazz, rock, dark wave e persino pop classico. L’approccio unico di Shaefer alla musica ha spinto il produttore di death metal Scott Burns a lavorare al disco, mentre il missaggio e il mastering sono stati curati da Ryan Vincent dell’Apollo Alternative. Il risultato è un disco eclettico e progressivo che accompagna gli ascoltatori in un viaggio folle al di fuori degli schemi del metal tradizionale.

“Non potrei essere più entusiasta di pubblicare il terzo singolo di ‘Outside the Spiral’. Questo brano è probabilmente il più vicino al modello di ciò di cui sono più orgoglioso di questo album. E dal punto di vista del testo, è una sorta di tributo al “privilegio” di respirare ogni nuovo giorno che arriva. Non vedo l’ora che il mondo ascolti l’album completo! È come minimo una nuova frontiera”.

Track List:

  1. Starring Role
  2. Outside The Spiral
  3. Privilege
  4. As It Seems
  5. Invitation
  6. Forest Of Because
  7. Who Awaits
  8. Insist And Demand
  9. The Good The Bad The Other
  10. Watch You Grow Old
  11. Bring On The Gods

https://www.facebook.com/tillthedirtband/

https://www.instagram.com/tillthedirtband/

https://www.youtube.com/@tillthedirtband

https://www.tiktok.com/@tillthedirtband