Lizzy Borden, guarda il nuovo video di ‘Death Of Me’
Il 24/08/2023, di Fabio Magliano.
Dal 1983, il nome di Lizzy Borden è sinonimo di musica heavy metal di altissimo livello. Ora, Lizzy Borden torna con la prima nuova musica originale dal suo disco acclamato dalla critica “My Midnight Things”, pubblicato nel 2018, con il singolo digitale “Death Of Me”, in uscita ora.
Il nuovo singolo è stato ingegnerizzato, prodotto, mixato e masterizzato da Kane Churko (Ozzy, Papa Roach, In This Moment)
Lizzy Borden ha commentato così la nuova canzone: “‘Death Of Me’ è stato un esperimento fantastico! Kane Churko era il Dr. Frankenstein e io ero il mostro che urlava nella cabina vocale mentre lui lanciava lampi di elettricità ancora e ancora, alla ricerca della performance vocale perfetta. “Lavorare con persone che mi spingono fuori dalla mia zona di comfort è una cosa che ho sempre cercato di fare. Per questo motivo, non credo di aver registrato due volte lo stesso album. Ogni canzone che scrivo è un’occasione per provare qualcosa di nuovo. La prima volta che ho parlato con Kane della possibilità di lavorare insieme, lui mi ha detto: “Non so come fare quello che fai tu, e non credo che tu abbia trascorso molto tempo nel mio mondo. Sei sicuro di volerci provare?” L’ho presa come una sfida!”.
Riguardo al video musicale, Lizzy ha dichiarato quanto segue: “Lavorare con Robert Graves mi ha ricordato molto quando ho lavorato con un giovane Zack Snyder (‘Superman’, ‘Batman Vs Superman’, ‘Justice League’) per il video di ‘Love Is A Crime’ dall’album ‘Master Of Disguise’. Entrambi hanno uno stile di regia molto simile e sembrava che stessimo girando un film invece che un video musicale. Robert ha ascoltato la canzone e dopo una rapida conversazione telefonica è tornato con questa trama. Ci siamo divertiti a girare questa piccola storia horror gotica. Il ragazzo perseguita la ragazza, la ragazza lo intrappola come un ragno con la mosca, il ragazzo scopre troppo tardi di essere sempre stato la vittima; una storia vecchia come il mondo.”Spero che tutti si divertano a guardare questo video come ci siamo divertiti noi a girarlo. Ci vediamo dall’altra parte”.