Go Ahead And Die, la nuova band di Max Cavalera presenta il singolo ‘Tumors’
Il 23/08/2023, di Fabio Magliano.
I death-crusters dell’Arizona Go Ahead And Die pubblicheranno il loro caustico secondo album ‘Unhealthy Mechanisms’ il 20 ottobre via Nuclear Blast Records. Un turbine torrenziale nato dalle menti livide di Igor Amadeus Cavalera (Healing Magic) e Max Cavalera (Soulfly, Cavalera Conspiracy). Questo nuovo capitolo del catalogo distopico della band è una nuova immersione nella follia della società e nell’inquinamento che devasta le nostre menti.
Il primo assaggio dell’album arriva con il singolo “Tumors”. Il brano, che induce a fare headbanging, è un appello ai traditori che sono tossici e sono i “tumori” della vita che, se lasciati diffondere, possono diventare cancro. Guardate il video animato creato dall’artista rumeno Costin Chioreanu.
Max Cavalera commenta: “Il nuovo G.A.A.D. è in arrivo! Più brutale, ferale, estremo e intenso che mai! L’album fa un’immersione profonda nel tema della salute mentale ed è prodotto da Igor A! È di gran lunga il disco più anarchico a cui abbia mai partecipato in tutta la mia carriera!”.
Igor Amadeus Cavalera dichiara: “Sono così entusiasta di pubblicare questo mostro di disco! Questo album vi porterà attraverso la follia oscura del declino della salute mentale. È sicuramente il disco più pesante che abbia mai creato, e non vedo l’ora di farlo ascoltare alle masse! G.A.A.D.!”
Stream the new single ‘Tumors‘:
https://goaheadanddie.bfan.
Pre-order/pre-save Unhealthy Mechanisms:
https://goaheadanddie.bfan.
‘Unhealthy Mechanisms’ è stato prodotto da Igor Amadeus Cavalera, mentre John Aquilino si è occupato della registrazione nel suo Platinum Underground Studio, immerso nell’atmosfera mistica delle pendici delle Superstition Mountains. Il missaggio e il mastering sono stati curati ancora una volta da Arthur Rizk. Per l’artwork, la band si è rivolta a Santiago Jaramillo di Triple Seis Design per creare l’inquietante design che si adatta al titolo dell’album. Il nuovo disco dei Go Ahead And Die è una testimonianza del declino della salute mentale nel mondo e un promemoria del fatto che non siamo soli nel nostro dolore. La mente è persa. La miccia è accesa. È ora di dare fuoco a tutto.
Di seguito l’elenco delle tracce di Unhealthy Mechanisms:
1. Desert Carnage
2. Split Scalp
3. Tumors
4. Drug-O-Cop
5. No Easy Way Out
6. M.D.A. (Most Dangerous Animal)
7. Chasm
8. Cyber Slavery
9. Blast Zone
10. Unhealthy Mechanisms