Ronnie Atkins, annuncia il nuovo album ‘Trinity’ in uscita il 13 ottobre

Il 22/08/2023, di .

Ronnie Atkins, annuncia il nuovo album ‘Trinity’ in uscita il 13 ottobre

Il famoso e riconosciuto cantautore hard rock danese Ronnie Atkins (dei Pretty Maids) ha annunciato l’imminente pubblicazione del suo terzo album in studio, ‘Trinity’, il 13 ottobre 2023. Il primo singolo e il video della title track dell’album sono stati pubblicati oggi.

Pre-order ‘Trinity’ here.

“Credo che l’album sia diventato un po’ più pesante dei precedenti, dato che questa volta la maggior parte delle canzoni è stata scritta con la chitarra, ma soprattutto è ancora molto melodico”, dice Atkins. “I testi parlano di ciò che sta accadendo nel mondo di oggi e questo è ciò che mi ispira. Molte canzoni sono anche piuttosto personali e sto cercando di inserirvi anche un po’ di ottimismo”. Da quando nel 2019 gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni al quarto stadio, Ronnie Atkins non ha perso un secondo del suo prezioso tempo, dedicato alla composizione e alla registrazione di due dischi di grande successo -‘Make It Count’ e il suo album di debutto, ‘One Shot’- entrambi molto acclamati dalla critica e dai fan. Recentemente ha anche ripreso gli spettacoli dal vivo in Europa con la sua band e con il progetto Avantasia in tutto il mondo. “Credo di avere una prospettiva diversa sulla vita in questi giorni rispetto a 4 anni fa, e abbraccio ogni giorno con tutto ciò che ne consegue”, continua Ronnie. “Aggiungo che scrivere canzoni e suonare sul palco è ciò che mi fa andare avanti, credo. Mi piace concentrarmi sugli aspetti positivi della vita e dedicarmi alle cose che voglio davvero fare a memoria”.

Una squadra vincente non va cambiata, quindi ancora una volta l’album è stato prodotto da Chris Laney, mentre Jacob Hansen si è occupato del mix e del mastering. “Per me una buona canzone è un buon hook/topline e questo è praticamente ciò che spiana la strada al risultato finale”, conclude Ronnie Atkins, spiegando che “è un album di hard rock melodico dannatamente buono e solido. Sono molto contento del risultato finale. Spero che i fan accolgano il nuovo album e che io possa portare queste canzoni in giro per tutto il 2024. Questo è il mio piano”.

Tracklist:
1. Trinity
2. Ode to a Madman
3. Paper Tiger
4. Soul Divine
5. Via Dolorosa
6. Godless
7. Shine
8. If You Can Dream It
9. Sister Sinister
10. Raining Fire
11. The Unwanted
12. What If

Lineup:
Ronnie Atkins- Lead and Backing vocals.
Chris Laney- Guitars and Keyboards
Pontus Egberg- Bass
Allan Sörensen- Drums
Marcus Sunesson – Guitars
Linnéa Vikström Egg – Backing Vocals

On line:
www.facebook.com/RonnieAtkinsOfficial
www.instagram.com/ronnie_atkins_official