The Idiots, on line il nuovo singolo ‘SchwArz ‘

Il 19/08/2023, di .

The Idiots, on line il nuovo singolo ‘SchwArz ‘

Oggi l’iconico gruppo punk metal The Idiots festeggia l’uscita del suo decimo album in studio, “König der Idioten”, in uscita per Massacre Records!

Con “König der Idioten” (in inglese King of Idiots), i The Idiots gridano per un mondo migliore. Dal punto di vista lirico e musicale, questo album è certamente il più estremo e pesante dei The Idiots. La miscela esplosiva di parole, musica, energia e rabbia offre ai fan e agli ascoltatori un fuoco d’artificio musicale di tipo speciale. Dovrebbe essere liberatorio, risvegliare, far riflettere, ma naturalmente anche diffondere potenza, gioia ed energia. Su “König der Idioten”, The Idiots incarnano ciò che sentono, pensano e vivono! Ogni nota, ogni parola è vissuta da loro, celebrata con devozione e piena di autenticità. Che si tratti di aiutare i senzatetto, di raccogliere fondi per le vittime delle alluvioni, di sostenere l’organizzazione Sea Shepherd o di appelli e azioni per salvare e sostenere i club, la stampa, le band e l’intera scena culturale, The Idiots ci mettono il cuore e l’anima. “Ci battiamo e lottiamo per il rispetto, la diversità, i diritti umani, la natura e il benessere degli animali! Inoltre, ci battiamo contro l’oppressione e qualsiasi tipo di dittatura e per le minoranze”.

Per celebrare il loro nuovo album in grande stile, oggi la band ha pubblicato un nuovo video musicale per la canzone “SchwArz”! Il clip è in anteprima qui:

Il frontman Sir Hannes Smith rivela: “Alcuni di noi hanno avuto un’infanzia difficile e sono stati estremamente picchiati dai genitori; all’asilo volavano pugni durante le risse, c’erano bande di ragazzini, gli amici perdevano gli occhi nelle risse con le pietre e per gli insegnanti eri una cavia e venivi bullizzato solo se eri diverso dagli altri e non eri un yes-person”. Già all’età di tre anni ho notato che mi stavo allontanando sempre di più dal mondo reale e ho iniziato a creare il mio mondo. All’inizio solo nella mia immaginazione, poi ho dipinto la mia carta da parati a tema auto d’epoca completamente di nero e ci ho attaccato sopra la piramide di “Dark Side Of The Moon”. Ascoltavo i primi stravaganti album dei Pink Floyd, degli Hawkwind (già allora mi piaceva la voce di Lemmy), dei Deep Purple, degli Uriah Heep, di Zappa e degli Yes, che vidi dal vivo all’età di 12 anni. A 13 anni avevo sempre l’orecchio incollato alla radio britannica e scoprii da solo il punk. Non era più possibile vivere a casa e ho vissuto come un senzatetto a Berlino, Amburgo, Londra, Colonia e Dortmund. Questo periodo da senzatetto, dai 13 ai 18 anni, ha portato con sé anche molti lati oscuri, morbosi e neri, con pensieri suicidi, eccessi di alcol e droghe e conseguenti viaggi in reparti psichiatrici, ospedali o prigioni, ovviamente. Nel 2020, con l’aumento della pandemia, ho avuto questo deja vu e la canzone “SchwArz” descrive i nostri e i miei sentimenti”.

Tracklist:
1. Darkness
2. Terror
3. Downtown Lover
4. Ich bin böse
5. König der Idioten
6. Never Give Up
7. Proud To Be An Idiot
8. Psychopath
9. Punk Rock Bunny
10. SchwArz
11. Neverland (CD Bonus Track)
12. Zeit (CD Bonus Track)

Online: 
http://www.idiots.de/idiotsband
https://www.facebook.com/idiots.de
https://www.instagram.com/the_idiots_band
https://spoti.fi/3LIDsRs