Gothminister, guarda il video di ‘I Am The Devil’
Il 05/08/2023, di Andrea Lami.
Nel mondo dei suoni duri e pesanti e degli impressionanti spettacoli teatrali dal vivo, i Gothminister si sono guadagnati la reputazione di essere “uno dei gruppi gothic/industrial metal più iconici”. Non solo il loro sound carico di potenza e di notevole densità atmosferica ha ispirato il loro pubblico fin dal 1999, ma le loro eloquenti storie di fantasia li hanno anche trasportati in territori inesplorati.
Ora, la band guidata dal mastermind Bjørn Alexander Brem ha annunciato il suo ultimo colpo: “Pandemonium II: The Battle Of The Underworlds” Il nuovo album dei norvegesi uscirà nel 2024 via AFM Records, riprendendo il discorso dal precedente “Pandemonium” del 2022: L’acclamato album ha conquistato la prima posizione in classifica ed è stato votato come “Album dell’anno 2022” ai Dark Music Awards, mentre il singolo “This Is Your Darkness” è arrivato al primo posto della classifica alternativa tedesca. I video musicali dei Gothminister per “Pandemonium” e “Demons” hanno vinto ben 19 premi cinematografici in tutto il mondo.
Per alleviare l’attesa del loro nuovo album, i Gothminister hanno appena pubblicato un videoclip per il primo singolo dell’album ‘I Am The Devil’ (ora disponibile su tutti i servizi digitali a qui)! Dice Brem: “Vi ricordate la caduta del Re a Pademonium? Il Re voleva essere ucciso dai suoi, in modo che il nuovo Re potesse portare avanti la tradizione. Ma è stato tradito? Cosa è successo davvero? Ebbene, ora il Re è tornato! Ci saranno diversi video musicali di prossima uscita che spiegheranno cosa è realmente accaduto – questo è il primo, quindi tenetevi forte, sedetevi e godetevi il racconto…”
“Il nuovo materiale è più veloce e orecchiabile di quello dell’album precedente, ma allo stesso tempo suona ancora più complesso e moderno, con melodie vocali più sofisticate e break impegnativi”, continua Brem, aggiungendo: “Allo stesso tempo, i ritmi trainanti per il dancefloor e il concetto di riff di chitarra ultra-bassi e duri sono ancora presenti e collegano entrambe le registrazioni.”
Online:
https://www.gothminister.com
https://www.facebook.com/officialgothminister