Metal Days, il maltempo non risparmia il festival, annullata l’ultima giornata
Il 04/08/2023, di Fabio Magliano.
Il maltempo che in queste ore sta imperversando su tutta l’Europa, dopo i grossi disagi provocati in Germania al Wacken si è abbattuto sul Metal Days in Slovenia, costringendo gli organizzatori a cancellare l’ultima giornata del festival originariamente previsto a Tolmin dal 30 luglio al 5 agosto. Da quanto si apprende dai comunicati diramati in queste ore, un nubifragio si sarebbe abbattuto anche nella zona del festival allagando campeggi e parcheggi e creando seri problemi alla viabilità.
Questo il comunicato apparso sulla pagina Facebook dell’evento:
“Stato di emergenza:
Le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza, indicando una grave situazione che richiede un intervento immediato.
Cancellazione del Festival: l’ultimo giorno del festival è annullato, e non si faranno spettacoli a causa della situazione attuale.
Vietato lasciare Velenje: si consiglia di non tentare di lasciare Velenje, in quanto tutte le strade sono chiuse per motivi di sicurezza.
Alloggio a Rdeca Dvorana: ai visitatori viene chiesto di recarsi a Rdeca Dvorana, dove per loro è organizzato un alloggio gratuito.
Navette per Rdeca Dvorana: le navette saranno predisposte dal Box Office per trasportare i visitatori all’area ricettiva.
Zona tende a secco: chi è ancora in tende a secco e non nell’area festival allagata dovrebbe rimanere lì fino a nuovo ordine.
Bar e cibo operativi: per chi è ancora presente al festival, bar e strutture alimentari sono ancora operativi.
Segui le istruzioni del personale: è importante seguire le istruzioni date dal personale e dalle autorità dell’evento.
Rimani aggiornato: i visitatori dovrebbero rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni e aggiornamenti dagli organizzatori.
La sicurezza è la priorità assoluta in emergenze come questa, quindi è fondamentale mantenere la calma, seguire le istruzioni e collaborare con le autorità e gli organizzatori di eventi. Se vi trovate a Velenje in questa situazione, vi preghiamo di agire in modo responsabile e di prendere le precauzioni necessarie per la vostra sicurezza”.
Successivamente sono stati diramati comunicati che aiutano i presenti a trovare navette e alloggiamenti per mettersi al riparo dalla pioggia.
Foto: Facebook