Dopelord, primo singolo e preorder disponibili

Il 04/08/2023, di .

Dopelord, primo singolo e preorder disponibili

I Dopelord, pesi massimi del doom metal di Varsavia, hanno annunciato l’uscita del loro quinto album in studio “Songs for Satan”, che sarà pubblicato il 6 ottobre nell’ambito della serie deluxe PostWax della Blues Funeral Recordings. Immergetevi in questo nuovo gigantesco album con il singolo di debutto “Night Of The Witch”, ora in streaming su tutte le piattaforme.

“Ti sento ridere dall’oscurità/mentre pregano il loro dio/ora è finalmente arrivato il loro momento/per raccogliere ciò che hanno seminato”. – Dopelord, 2023

Ascolta il nuovo singolo di Dopelord “Night Of The Witch” a questo link.

Dopo aver aperto la strada al doom metal polacco per oltre un decennio, attenendosi alla propria etica rigorosamente DIY e al duro lavoro, il possente quartetto Dopelord si appresta ad aprire un nuovo capitolo della propria storia entrando a far parte dell’ambita schiera dell’etichetta statunitense Blues Funeral Recordings (Acid King, Dozer, Lowrider, Dead Meadow).

Il loro quinto full-length “Songs for Satan” è un momento di massa critica per i Dopelord. Un’esplosione di adorazione del diavolo nei regni del riffing non è una novità, e anche se non sono la prima band ad abbracciare apertamente il motivo, la loro eresia amplificata è unicamente trionfante, la loro apostasia intrisa di fuzz genuina e gloriosa.

Non solo “Songs for Satan” mette in mostra l’eguale maestria della band nel gestire la pesantezza del ritmo e i ganci argentei, ma soprattutto sfrutta i decenni di oppressione del cattolicesimo polacco come carburante per i testi. Brani come “Satan’s Call”, “The Chosen One”, “One Billion Skulls” e “Worms” sono taglienti nella loro sfida al dominio culturale della chiesa, riuscendo al contempo a essere contagiosamente cantabili. Forse l’estremizzazione della loro posizione porterà qualche ascoltatore a mettere in discussione le proprie convinzioni e a esaminare il ruolo della chiesa e della religione (nella società polacca o altrove) come una forte spinta per aprire una porta. La voce della ribellione è fondamentale, e il grido dei Dopelord è inconfondibile.

Richiamando alla mente Electric Wizard, Windhand, Belzebong e Acid King, “Songs for Satan” è l’apice dei Dopelord, una pietra miliare iconoclasta dello stoner doom che fa rimbombare la terra e scuote le nostre fondamenta figurative. Sarà disponibile il 6 ottobre 2023 in varie edizioni in vinile, CD digipak limitato e in digitale. L’edizione deluxe ultra-limitata sarà spedita qualche settimana prima agli abbonati di PostWax.

Tracklist:
1. Intro
2. Night Of The Witch
3. The Chosen One
4. One Billion Skulls
5. 
Evil Spell
7. Worms
8. Return To The Night Of The Witch

Lineup
Paweł Mioduchowski – Guitars and Vocals
Piotr Ochociński – Drums
Grzegorz Pawłowski – Guitars
Piotr Zin – Bass, Vocals and Mellotron

 

DOPELORD links
FacebookBandcampInstagramSpotify