Dust Bolt, pubblicato il nuovo album “Sound&Fury”

Il 03/08/2023, di .

Dust Bolt, pubblicato il nuovo album “Sound&Fury”

La band metal bavarese Dust Bolt ha firmato un contratto discografico mondiale con Afm Records! La band pubblicherà il suo attesissimo quinto album in studio, intitolato “Sound & Fury”, il 23 febbraio 2024.

“Siamo felici e grati di aver trovato un’etichetta e un partner che comprende lo sviluppo come il potenziale della band, dandoci al contempo assoluta libertà creativa e rispetto per la nostra arte”. La band commenta. “Questo è raro e qualcosa di speciale di questi tempi. Con la stessa quantità di rispetto e apprezzamento non vediamo l’ora di iniziare una buona e duratura collaborazione nel nome della musica, del metal e del rock n roll. Facciamolo!”

Per abbreviare l’attesa dell’imminente uscita dell’album dei Dust Bolt, la band ha pubblicato oggi il primo singolo, il furioso brano “I Witness”!

Dice la band: “Eccoci qui – Alla faccia vostra. “I Witness” è il primo singolo di molti nuovi brani dei Dust Bolt in arrivo. È stata una strada avventurosa ed eccitante dall’ultimo album e siamo felici di essere tornati a pieno ritmo e a piena energia. Non siamo mai stati così sicuri delle nostre uscite come per questo album. Siamo pronti per il futuro. “I Witness” condivide l’emozione nostra e di molti giovani là fuori, testimoni di ciò che sta accadendo intorno a noi, testimoni di ingiustizie, testimoni di populismo, arretratezza e slogan vuoti in tempi che hanno bisogno di progresso, empatia e nuove idee”.

Sebbene sia ancora radicato nel thrash e nel metal della vecchia scuola, il nuovo disco aggiunge un colore e una diversità abbaglianti al suono caratteristico della band. Con groove martellanti, dinamiche da far girare la testa e una sorprendente performance vocale in parte melodica di Lenny Bruce, le nuove canzoni segnano l’inizio di una nuova era di distruzione dei Dust Bolt. Simultaneamente più orecchiabile di qualsiasi disco precedente e più grintoso e pesante di prima, “Sound & Fury” è il suono di una grande band che realizza il suo pieno potenziale.

“Iniziando il processo per questo disco un anno e mezzo fa, non avevamo letteralmente nulla. Niente soldi, niente budget, niente etichetta, niente di niente. Niente, se non una visione. Una visione e noi”, rivela il quartetto. “È così che abbiamo iniziato a registrare la batteria a Berlino ed è così che abbiamo continuato, facendo tutto da soli alla fine, con me che producevo l’album insieme a un amico (e così ci siamo sentiti il quinto membro della band) in uno scantinato a Monaco. Infine, non potevamo essere più felici di avere a bordo anche Moritz Enders per il Mix & Mastering, chiudendo il cerchio delle nostre idee e della nostra visione. Questo album segna l’inizio di una nuova era per i Dust Bolt. Per il Metal in e dalla Germania. Questo è solo l’inizio”.

Track listing:
01. Leave Nothing Behind

02. I Witness

03. I am the One

04. New Flame

05. Burning Pieces

06. Sound and Fury

07. Love & Reality

08. Bluedeep

09. Disco Nnection

10. You Make Me Feel (Nothing)

11. Feel the Storm

12. Little Stone
03
http://dustbolt.net

https://www.facebook.com/dustbolt

https://www.instagram.com/dustbolt_official

https://twitter.com/dustboltband

https://www.tiktok.com/@dustbolt

https://shop.afm-records.de/dustbolt