Wolf Prayer, nuovo album ad ottobre per Barhill Records
Il 31/07/2023, di Melissa Ghezzo.
Con il nuovo singolo “Luna”, i fuzz rocker tedeschi Wolf Prayer celebrano il loro ritorno e allo stesso tempo annunciano il loro secondo album in studio “Spell Of The Crimson Eye” in uscita il 6 ottobre 2023 via Barhill Records.
Come commenta la band, “Luna” è un tributo al programma Apollo della Nasa (1969-1972), ai relativi sbarchi sulla Luna e al nostro mistico partner: la Luna. I viaggi nello spazio sostengono, danno forma e sicurezza alle nostre vite e vanno dalle nuove stazioni spaziali alle missioni con equipaggio sulla Luna, su Marte o sugli asteroidi. L’umanità si sforza di scoprire nuovi luoghi, paesi o pianeti”.
Dopo l’acclamato album di debutto del 2019 “Echoes Of The Second Sun”, in “Spell Of The Crimson Eye” i Wolf Prayer affrontano un’ampia varietà di argomenti nelle loro sette nuove canzoni: il desiderio di un nuovo amore, la perdita della personalità di una persona cara a causa dell’oblio provocato da una malattia, il seguire ed eseguire senza pensieri gli insegnamenti socialmente “rispettati e corretti” e il perdersi nella routine quotidiana, l’eterno gioco tra il bene e il male, un omaggio alla luna e ai viaggi nello spazio, e l’impulso interiore che porta a un cambiamento consapevole della personalità che si accetta, facendo così un torto ai propri cari.
Come il suo predecessore, “Spell Of The Crimson Eye” è stato masterizzato da Sidney Claire Meyer presso gli Emil Berliner Studios. I Wolf Prayer vedono in “Spell Of The Crimson Eye” un ulteriore perfezionamento del loro stile, un misto di fuzz/desert/stoner atmosferico e heavy rock, che ha avuto origine in “Echoes Of The Second Sun”. Questa volta era importante per loro catturare la “potenza, la consistenza e la forza” del loro live set. Grazie anche alla lunga fase di registrazione con il produttore Christian Hack, alla comprensione e all’orecchio di Christian Schmid, che è stato in grado di entrare meravigliosamente in empatia con il suono che stavano cercando, e al mastering di Sidney Claire Meyer negli Emil Berliner Studios, rinomati a livello internazionale, è stata raggiunta una simbiosi ottimale e potente tra il suono dal vivo e quello in studio.
Tracklist:
1. Interludium Nebulae
2. Desire
3. Oblivion
4. Doctrine
5. Cards Of Evil
6. Luna
7. The Devil Told Me So
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/