Skull & Crossbones, presentato il titolo dell’album “Sungazer”

Il 28/07/2023, di .

Skull & Crossbones,  presentato il titolo dell’album “Sungazer”

Dopo la recente firma con Massacre Records, gli Skull & Crossbones, gruppo heavy metal tedesco, presentano in anteprima la title track del loro prossimo album “Sungazer”. Il primo album in studio della band sarà pubblicato l’8 settembre 2023 e sarà disponibile nei formati CD Digipak, LP in vinile Ltd. e digitale. LP in vinile e in formato digitale. La prevendita è appena iniziata a questo link.

“Sungazer racconta una storia di fantasia – Un ragazzo odia suo padre, quindi non può guardarsi allo specchio, perché vede suo padre lì dentro”, rivela la band. “Quando diventa cieco, l’odio in lui cresce, solo lo sguardo al sole e il suo calore gli danno la forza di continuare a vivere. Solo dopo la morte del padre, l’odio comincia a svanire. Così una forza invisibile della natura gli dà il coraggio di vivere”. Riguardo alle caratteristiche musicali del primo singolo degli Skull & Crossbones, la band afferma: “È una classica canzone metal; grandi cori, belle melodie memorabili, assoli di chitarra da urlo”.

I quattro ex membri degli Stormwitch Volker Schmietow, Tobi Kipp, Jürgen “Wanschi” Wannenwetsch e Marc Oppold, completati dal cantante Tobi Hübner, riprendono da dove avevano lasciato. Gli Skull & Crossbones si sono dedicati all’heavy metal tradizionale.

Sungazer è stato mixato e masterizzato da Marc Ayerle presso KlangManufaktur, con un’immagine di copertina creata da Michael Vetter.

Tracklist:
1.
Midnight Fyre
2. Sungazer
3. Manhunter
4. The Invisible Man
5. Tyrant’s Rule
6. Nature’s Legacy
7. Inner Self
8. Live Your Dreams
9. The Drowned
10. The Traveller

Lineup:
Tobi Hübner – Vocals
Volker Schmietow – Guitar
Tobi Kipp – Guitar
Jürgen “Wanschi” Wannenwetsch – Bass
Marc Oppold – Drums

 

On line:
http://skullandcrossbones.de
https://www.facebook.com/skullandcrossbones.Band
https://www.instagram.com/skullandcrossbones_official