Metalite, presentata la nuova canzone “Expedition One”
Il 28/07/2023, di Andrea Lami.
I Metalite hanno annunciato la pubblicazione del loro prossimo album in studio. ‘Expedition One’ è stato programmato per essere pubblicato via AFM Records nel gennaio 2024, la prevendita dell’album è ora disponibile a questo link.
Per tradurre in realtà la visione di un concept album di grande impatto, un gruppo richiede non solo un tema appassionante e una serie di canzoni ammalianti, ma anche molta esperienza e abilità musicale. Tutti questi criteri si applicano a ‘Expedition One’, che racconta una storia fittizia sulla vita sul nostro pianeta nell’anno 2055. ‘Expedition One’ ispira con un’ampia gamma di composizioni diverse e una storia di fantascienza intelligente che non potrebbe essere più attuale. Inoltre, la loro quarta uscita manifesta l’incredibile sviluppo artistico dei musicisti. Il visionario viaggio fantascientifico dei Metalite è raccontato in sedici canzoni sfaccettate che combinano i molti punti di forza del quintetto: riff e assoli di chitarra potenti e allo stesso tempo delicati, melodie anthemiche per gentile concessione della vocalist Erica Ohlsson, ritmi trainanti e parti di tastiera sapientemente posizionate.
“Negli ultimi quattro o cinque anni, il nostro sound si è evoluto notevolmente”, spiega Edwin Premberg, mastermind e produttore della band, fondata nel 2015. “La qualità della nostra produzione, in particolare, è progredita notevolmente rispetto al nostro debutto”.
Un primo singolo, “Disciples Of The Stars”, è ora disponibile su tutti i servizi digitali qui. Per approfondire il concetto e la visione dietro ‘Expedition One’, è stato appena pubblicato un trailer ufficiale qui:
On line:
https://www.instagram.com/metalitesweden
https://www.instagram.com/metalitesweden
https://twitter.com/metalitesweden
https://shop.afm-records.de/de/metalite