James Rivera’s Metal Wave, ascolta la versione metal di “Everybody Wants To Rule The World”
Il 27/07/2023, di Andrea Lami.
Il 28 luglio 2023 i James Rivera’s Metal Wave, guidati dall’iconico cantante degli Helstar James Rivera, hanno pubblicato il loro attesissimo album New Wave Gone Metal tramite Massacre Records. Preparatevi all’abbraccio di cover metalliche, oscure, epiche ed euforiche di brani di alcune delle più grandi band dell’era new wave/dark wave.
Dopo un primo antipasto già pubblicato, l’incredibile cover heavy metal del classico “Black Celebration” dei Depeche Mode, i James Rivera’s Metal Wave hanno appena condiviso un video musicale per la loro versione unica di “Everybody Wants To Rule The World”, originariamente eseguita dai Tears for Fears.
James Rivera dice:
“”Beh, ora, grazie ai Depeche Mode e al fatto di non avere una mentalità così chiusa nei confronti della nostra musica rivale, essendo in una band metal (e ovviamente dovendo ancora mantenere un certo riserbo su questo nuovo gusto musicale che iniziavo ad amare dai miei coetanei metallari), quando uscì questa canzone mi piacque molto e comprai il 45 giri singolo. Lavoravo ancora per un importante studio legale e per circa 3 o 4 mesi, mentre mi preparavo per il lavoro, lasciavo il braccio del giradischi aperto in modo che continuasse a suonare la canzone. Ero così preso da questa canzone.
Tuttavia, è la composizione intelligente che Maurice Eggenschwiler ha fatto con questa canzone. La bella atmosfera doomeggiante, ma ironicamente molto simile a quella degli Helstar, nelle strofe, la rende una delle mie preferite. Mi piace anche la produzione che Larry Barragan ha fatto con la mia voce. Una sorta di incrocio tra Poppa Emeritus dei Ghost e le vibrazioni di Alice Cooper”.