Torture Squad, un nuovo album per i death-thrashers brasiliani
Il 26/07/2023, di Melissa Ghezzo.
I death-thrashers brasiliani Torture Squad tornano con il loro nuovo album “Devilish” il 22 settembre 2023 via Time To Kill Records.
Torture Squad condivide il primo singolo “Mabus” con un video di accompagnamento.
La band commenta: “Il testo è stato ispirato dalla predizione del profeta Nostradamus sull’arrivo di Mabus, il terzo anticristo. È un brano veloce, potente e aggressivo”.
“Devilish” è un album immerso in un’atmosfera cupa, i suoi testi mostrano le pulsioni vissute nel nostro secolo, come il costante degrado della foresta amazzonica e la popolazione sempre più colpita da malattie psicologiche come ansia e depressione. Allo stesso tempo, apre finestre di fuga per un mondo immaginario ispirato a giochi, serie e libri di narrativa.
L’album onora anche gli eroi brasiliani con la partecipazione di Andreas Kisser (Sepultura) nel brano “Buried Alive”, e un tributo a Rickson Gracie, il resistente combattente di Jiu Jitsu considerato una delle più grandi leggende di questo sport, tema del brano “Warrior”. La band ha anche mobilitato diversi musicisti legati alle cause indigene del loro Paese per collaborare al brano “Uatumã”, facendo un appello per la conservazione dell’Amazzonia in una canzone che scorre in modo potente con i discorsi del leader indigeno Raoni Metuktire e i ritmi tribali.
Per la copertina, la band si è affidata a Marcelo Vasco, un illustratore brasiliano che ha già creato opere per Slayer, Dimmu Borgir, Soulfly e altri.
Tracklist:
01 Hell is Coming
02 Flukeman
03 Buried Alive
04 Warrior
05 Sanctuary
06 Uatumã
07 Thoth
08 Mabus
09 Find My Way
10 Gaia
11 Farewell To Mankind
12 The Last Journey
Pre-orders:
https://torturesquad.bandcamp.
https://timetokillrecords.com/
TORTURE SQUAD
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://twitter.com/
Time To Kill Records
https://timetokillrecords.
https://www.instagram.com/