Pestilence, presentato il nuovo bassista

Il 26/07/2023, di .

Pestilence, presentato il nuovo bassista

Roel Käller si è unito alle leggende del death metal olandese Pestilence come nuovo bassista, sostituendo Joost van der Graaf, che ha suonato con la band dal 2019 al 2023 e ha registrato un solo album, “Exitivim” del 2021. Prima di entrare a far parte dei Pestilence, Käller era conosciuto soprattutto per il suo lavoro con i symphonic death metallers Mayan.

Patrizio Mameli, mastermind dei Pestilence, ha commentato: “Roel Käller prenderà il posto di Joost van der Graaf al basso  Abbiamo fatto una prova con lui e si è dimostrato più che capace di riempire il posto. Inoltre, è un ragazzo simpaticissimo, parla bene, ama gli stessi stili musicali e ha superato il conservatorio. Vorrei ringraziare tutti i bassisti partecipanti per il loro interesse, il loro tempo e il loro impegno”.

Roel Käller ha aggiunto: “Ciao a tutti! Conosco i Pestilence fin dalla mia adolescenza, quindi unirmi a questi ragazzi è qualcosa che non avrei mai sognato all’epoca! Mi sento onorato di prendere parte all’eredità di questa fantastica band! I ragazzi della band mi hanno accolto nel miglior modo possibile, e la chimica musicale è già fantastica! Non vedo l’ora di salire sul palco con loro e di conoscere tutti voi!!! “

“Exitivm”, il nono album in studio dei Pestilence, è entrato in diverse classifiche di Billboard, tra cui quella dei 200 album più venduti. Nella sua prima settimana di pubblicazione, l’album si è piazzato al numero 188 della Billboard 200, al numero 23 della Current Hard Music Albums e al numero 37 della New Artist Albums.

Nel 2023, i Pestilence hanno ristampato il suo primo catalogo classico, tramite Agonia Records.”Malleus Maleficarum” (1988), “Consuming Impulse” (1989), “Testimony of the Ancients” (1991) e “Spheres” (1993) sono stati rimasterizzati ex novo presso Satanic Audio (Behemoth, Azarath) per migliorare in modo significativo la qualità complessiva del suono, grazie all’utilizzo di apparecchiature di studio attuali. Gli album appena rimasterizzati sono disponibili in un’ampia varietà di formati fisici e sulle piattaforme di streaming.

The re-releases:
http://pestilence.store/fatal-rereleases/

PESTILENCE on-line:
Website: http://www.pestilence.nl
Facebook: https://www.facebook.com/Pestilenceofficial
Instagram: https://www.instagram.com/pestilenceofficial/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6JcFn4PlXFuXmhRXpOpsan

Agonia Records:
Website: https://agoniarecords.com
Webshop: https://agoniarecords.com/store
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
Twitter: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: https://youtube.com/AgoniaRec