Jason Becker, in vendita la chitarra ricevuta in dono da Eddie Van Halen

Il 25/07/2023, di .

Jason Becker, in vendita la chitarra ricevuta in dono da Eddie Van Halen

Jason Becker sta vendendo la chitarra ricevuta in dono da Eddie Van Halen. Becker, a cui è stata diagnosticata la SLA nel 1989, si separa dallo strumento per raccogliere fondi per le sue cure continue, che costano più di 100.000 dollari all’anno.

La vendita della chitarra è stata intermediata dallo YouTuber Benny Goodman (alias The Neurotic Guitarist) che spera di ottenere il prezzo più alto per la chitarra Wolfgang #69 senza pagare le spese tipicamente associate alle vendite all’asta.

Il 31 agosto 1996 ebbe luogo un incontro straordinario. Eddie trascorse la giornata con un ragazzo che aveva seguito le sue orme suonando al fianco di David Lee Roth: Jason. A Jason era stata diagnosticata la SLA, il morbo di Lou Gehrig, e non era in buona forma. Van Halen si recò a casa di Jason per dare amore e sostegno – oltre che una chitarra – al suo amico e per girare un video promozionale sulla SLA.

“Eddie era una persona bellissima”, ha detto Becker. “Era incredibilmente gentile con me e la mia famiglia. Non solo è stato la mia più grande influenza, ma aveva anche un cuore enorme. Mi ha onestamente salvato la vita”.