Of Virtue, guarda il video di “Sober”

Il 24/07/2023, di .

Of Virtue, guarda il video di “Sober”

Gli Of Virtue, gruppo metal del Midwest, hanno pubblicato il nuovo singolo e il video musicale di “Sober”, un racconto ammonitore sull’abuso di sostanze stupefacenti tratto dal loro prossimo album completo “Omen”, in uscita il 29 settembre via Arising Empire.

A proposito del nuovo brano, la band commenta: “Sober” è un racconto ammonitore sugli effetti che la dipendenza può avere non solo su chi ne fa uso, ma anche sugli amici, sulla famiglia o su chiunque gli sia vicino. Si tratta di toccare il “fondo” senza poter andare da nessuna parte, se non quella di voltare finalmente pagina. Può essere difficile accettare la responsabilità delle proprie azioni quando queste hanno danneggiato così tante cose e rendono più difficile interrompere il comportamento autodistruttivo che ci ha portato a quel punto”.

Approfondendo ulteriormente la cultura radicata dell’abuso di sostanze, continuano:
“L’abuso di sostanze è sfuggito al controllo e si cominciano a vedere gli effetti che può avere non solo su se stessi, ma anche sulle persone a cui si tiene. Le persone spesso prendono le distanze da coloro che mostrano comportamenti e modelli tossici, per autoconservazione”. La canzone racconta che l’utente lo capisce, ma non riesce a trattenersi dai propri impulsi e comportamenti autodistruttivi, nonostante i danni irreparabili che sta causando. Essere sobri richiede responsabilità, che si ottiene solo assumendosi la responsabilità e accettando la verità e le conseguenze delle proprie azioni. Alla fine, vogliamo credere che se smettiamo di drogarci, tutti i problemi spariranno – ma allo stesso tempo, l’uso sembra essere l’unica cosa che può dare conforto, dal momento che non c’è più nessuno a cui rivolgersi”.

Guarda ora “Sober

Streaming, download https://arisingempire.com/ofvirtue

Previsto per il 29 settembre, “Omen” sarà disponibile in vinili colorati e CD limitati, insieme a opzioni di merch uniche presso il negozio online di Arising Empire, Impericon e il negozio della band.

Pre-ordina ora “Omen”.
https://arisingempire.com/ofvirtue

“Tre anni di lavoro e la sensazione che sia il più significativo nella nostra linea temporale, questo album è stato di gran lunga il più difficile da creare in molti modi e una delle esperienze più emozionanti per noi. Spero che vi aiuti nel momento del bisogno, come ha fatto con noi”.

“Omen” track listing:
1. Omen
2. Hypocrite
3. Cold Blooded
4. Cut Me Open
5. Sober
6. A.N.X.I.E.T.Y.
7. Floating ft Rory Rodriguez (Dayseeker)
8. True Colors
9. Sinner
10. Holy
11. Cannibals
12. False Idols

Kingstar presents:
Being As An Ocean
Swallowed By The Earth Tour
Special Guests: Of Virtue, Senna
25.08. DE Nürnberg Hirsch
26.08. DE Bad Dürkheim Falll Fortress
27.08. DE Oberhausen Kulttempel
28.08. DE Berlin Hole 44
29.08. DK Copenhagen Stengade
30.08. SE Gothenburg Musikens Hus
31.08. DE Hamburg Logo
01.09. DE Obererbach Pell MelllFestival *w/o Senna
02.09. NL Utrecht Tivoli Pandora
03.09. FR Paris Petit Bain
05.09. UK Southampton The Loft
06.09. UK Leicester O2 Academy2
07.09. UK Sheffield Studio
08.09.23 UK London The Dome
09.09. UK Torquay Burn It Down Festival *w/o Of Virtue, Senna
10.09.23 UK Swansea Sin City
12.09. DE Saarbrücken Kleiner Club Garage
13.09. DE München Backstage
14.09. IT Milan Legend Club
15.09. CH Langenthal Old Capitol
16.09. DE Stuttgart Im Wizemann

Il progresso, o più in generale il cambiamento, è una costante nella musica; per adattarsi e sopravvivere, è necessario crescere e svilupparsi: nessuna band lo sa quanto gli Of Virtue, gruppo heavy del Michigan.
Nati dai campi brulli e freddi del Michigan e diventati una potenza alternativa riconosciuta a livello internazionale e acclamata dalla critica, la crescita degli Of Virtue è a dir poco sbalorditiva. Che si tratti di aver condiviso la loro musica con i fan di oltre 30 Paesi in tutto il mondo, di aver accumulato una moltitudine di posizioni in classifica su Billboard, di aver guadagnato la Top 50 di Mediabase, di aver superato i 20 milioni di stream totali o di altro ancora, gli Of Virtue sono sempre alla ricerca di cambiamenti e progressi, di evolversi e crescere.

La band combina un gusto eclettico per il melodico, l’orecchiabile e l’etereo con una base di chitarre dense e cocciute grazie ai chitarristi Damon Tate e Mike Valadez e una propensione per le sfaccettate tonalità vocali condivise dai vocalist Tyler Ennis e Damon Tate. Il tutto è unito dalla mostruosa sezione ritmica con Ryan Trinh alla batteria. Con questa formazione a disposizione, gli Of Virtue si sono affermati come un gruppo eterogeneo e coinvolgente che trae influenza da tutti i tipi e gli stili di musica per creare qualcosa di veramente proprio.
Con il loro prossimo disco, “Omen”, in arrivo, hanno ulteriormente ampliato ciò che li rende ciò che sono, e così facendo portano con sé un avvertimento: non basate l’oggi su ieri o potreste non arrivare al domani.