Rebaellium, svelano i dettagli del nuovo album
Il 22/07/2023, di Fabio Magliano.
I ribelli death metallers brasiliani Rebaellium riemergono con il loro primo album in sette anni, il terzo in questo millennio e il quarto dalla formazione della band nel 1998. “Under The Sign Of Rebellion” uscirà per Agonia Records il 22 settembre in formato fisico e digitale.
“Under The Sign Of Rebellion” è un manifesto death metal di rabbia e sfida, rabbia e resistenza, scatenato dalla falsità e dalla corruzione che hanno afflitto il Brasile negli ultimi anni. L’intenso cannoneggiamento di riff brutali, batteria martellante e ritmi incalzanti rispecchia le numerose avversità che il trio è stato costretto a superare per arrivare alla realizzazione dell’album.
Commentano i Rebaelliun: “Quando abbiamo iniziato a comporre il prossimo album, non immaginavamo che avremmo attraversato una pandemia globale e, con essa, una rivolta retrograda e conservatrice qui in Brasile; oltre che, col tempo, un governo che si è dimostrato spurio e corrotto.
Quando abbiamo iniziato a registrare, non avevamo testi, perché la pandemia aveva incasinato e ritardato le vite di tutti, così, in un momento di pura rabbia per tutto ciò che stava accadendo intorno a noi, abbiamo deciso di iniziare a registrare anche senza prove. L’indignazione era così grande che volevamo sfogare tutto quello che provavamo. I testi sono stati scritti in opposizione a quella che qui chiamiamo “cidadão de bem” o “brava gente”, mettendo a nudo la fallacia della vita di questi esseri abietti. Under The Sign Of Rebellion è un album che cerca di dimostrare – attraverso il death metal – la follia della vita”.
“Under The Sign Of Rebellion” è l’ultimo album dei Rebaelliun che vede la presenza del compianto bassista/vocalista Lohy Fabiano (1978-2022), che ha suonato in tutti gli album della band ad eccezione del debutto, “Burn The Promised Land”, del 1999.
Fino allo scioglimento dei Rebaelliun nel 2002, il trio ha celebrato il suo periodo più potente, avendo pubblicato due album in studio tramite Hammerheart Records. Hanno anche partecipato a diversi tour – la maggior parte dei quali in Europa – e condiviso il palco con Cannibal Corpse, Deicide, Vader e Behemoth. Nel 2015 la formazione originale ha deciso di riunirsi e ha pubblicato il terzo capitolo “The Hell’s Decrees” (2016). Il disco è stato seguito da un tour europeo da co-headliner con i Pestilence, oltre a esibizioni nei festival Party San Open Air e Brutal Assault Open Air. Nel 2022, Bruno Añaña è stato annunciato come nuovo cantante e bassista della band.
“Under The Sign Of Rebellion” è stato registrato nell’estate del 2021 all’RR44 Studio da Rafael Siqueira e masterizzato da Jander Antunes. L’artwork della copertina è stato creato da Sebastian Suarez e l’impaginazione e il booklet da Alcides Burn (Nervosa).
Tracklisting:
1. Intro
2. All Hail The Regicide
3. The Gods Manace
4. Fear The Infidel
5. Insurgent Fire
6. Light Eater
7. The Decimating Opposition
8. In Heresy We Trust
9. Hostile Presence
10. Antagonize
11. The Ultimate War
Formats & merchandise:
– CD | Black LP | Limited LPs | MC | Digital | T-shirt
Date del tour:
03.11 Winter Rising Fest – Parigi, FR
04.11 Music On – Den Haag, NL
05.11 Elpee Cafe – Deinze, BEL
07.11 TBA – GER
08.11 Klub Muz L – Breslavia, PL
09.11 Hells Bells – Praga, CZ
10.11 Gustaf K – Maribor, Słowenia
11.11 D.O.G. Fest – Milano, IT
Sandro Moreira – drums
Evandro Passos – guitars
Bruno Añaña – vocals & bass
Pre-orders:
http://rebaelliun.store/
REBAELLIUN on-line:
Facebook: https://pt-br.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
YouTube: http://www.youtube.com/
Spotify: https://open.spotify.
Agonia Records:
Website: https://
Webshop: https://
Facebook: https://facebook.
Twitter: https://twitter.com/
SoundCloud: https://
Bandcamp: https://
Instagram: https://instagram.
YouTube: http://youtube.com/