Cadaver, pubblicano il sesto album “The Age Of The Offended”
Il 21/07/2023, di Melissa Ghezzo.
L’attesa è finita! I death metaller norvegesi Cadaver pubblicano il loro sesto album in studio, “The Age Of The Offended”, tramite Nuclear Blast Records. Fedele alle radici primitive della band e un audace, innovativo e psichedelico spettacolo dell’orrore, l’album è un album arrabbiato e fottuto per tempi arrabbiati e fottuti, creato con sfida contro le probabilità.
La band pubblica anche il lyric video del minaccioso brano “Deadly Metal”.
Anders Odden commenta: “Siamo orgogliosi di pubblicare finalmente il nuovo album che crediamo porterà i Cadaver in una nuova ed eccitante era! Questo album combina 35 anni di duro lavoro per non rientrare nelle aspettative convenzionali di ciò che è possibile fare nella musica metal estrema con umorismo e attitudine. La vita è troppo importante per essere presa sul serio. Buon divertimento”
Per The Age Of The Offended la band ha deciso di realizzare un filmato sul clima odierno in cui tutti si sentono offesi e su cosa significhi per la musica e l’arte.
Il primo episodio parla dell’eredità della band, del suo coinvolgimento nella scena Extreme Metal norvegese e porta i fan in giro per Oslo con il “Black Metal Bus Sightseeing Tour”.
“The Age Of The Offended” è stato registrato presso i Daufembach Studio, Villa Necro, Studio Tomb e Studio Studio. Adair Daufembach è stato responsabile della produzione, dell’ingegnerizzazione, del missaggio e del mastering. Anche Kjartan Hesthagen ha contribuito all’ingegnerizzazione, lavorando in tandem con la band e Adair. La band ha incaricato Fleshflies di creare l’artwork di The Age Of The Offended.
Tracklisting
1. Sycophants Swing (Intro)
2. Postapocalyptic Grinding
3. Scum Of The Earth
4. The Age Of The Offended
5. Death Revealed
6. The Shrink
7. Crawl Of The Cadaver
8. The Drowning Man
9. The Sicker, The Better
10. Dissolving Chaos
11. Deadly Metal
12. The Craving
13. Freezing Isolation