Appalooza, pubblicano il lyric video di “Wasted Land”
Il 21/07/2023, di Fabio Magliano.
Gli Appalooza, heavy rocker britannici, annunciano l’uscita del loro terzo album in studio “The Shining Son” il 20 ottobre tramite la casa discografica californiana Ripple Music. Guardate ora il loro nuovo e fragoroso lyric video di “Wasted Land”!
Dopo l’uscita del loro ultimo singolo “Pelican”, gli Appalooza hanno pubblicato una nuova, fragorosa canzone con “Wasted Land”. Spinta da un’esaltante ondata di chitarre metalliche, groove rimbombanti e dalla drammatica voce baritonale del frontman Wild Horse, “Wasted Land” racchiude perfettamente il sound del trio, con un songwriting ricco e stratificato e le percussioni tribali che lo contraddistinguono.
Il nuovo album “The Shining Son” è il seguito del loro secondo lavoro e del debutto su Ripple Music “The Holy of Holies” (2021), e intreccia la sua trama con enigmatici riferimenti biblici e un affascinante approccio cinematografico, il tutto avvolto in otto canzoni dal suono massiccio e orecchiabile che mescolano sottilmente stoner rock, alternative e grunge rock e musica tribale acustica.
“Dopo il risveglio e l’arrivo del Cavallo alias Azazael sulla Terra narrati nel nostro ultimo album ‘The Holy Of Holies’, ‘The Shining Son’ racconta come il Cavallo esercita il suo potere e come semina il caos verso le popolazioni. Anche in questo caso, stiamo parlando della religione e della sua perdizione. Infatti, il Pellicano, come raccontato nel primo brano, rappresenta il Cristo che nutre i suoi piccoli, alias il popolo. Ma i suoi poteri sono indeboliti e le sue ali sono danneggiate. Non è più in grado di volare correttamente e di procurarsi il cibo per sfamare il popolo affamato”, spiega la band a proposito delle tematiche principali del nuovo album. “Le conseguenze di un’infanzia violenta sono per tutta la vita. Questo album è una sorta di liberazione emotiva che passa attraverso la paura, la fuga, il contrattacco, la violenza e la rabbia. È il testamento di un’epoca passata, l’eredità del passato sul presente, la cura per il futuro. Denuncia la prigionia familiare e sociale di un’epoca. Una coincidenza con la liberazione del popolo con la crisi di Covid-19?”, aggiungono.
“The Shining Son” è stato registrato da Arthurus Lauth al Brown Bear Recording di Saint-Lumine-de-Clisson, in Francia. È stato mixato da Arthurus Lauth e Wild Horse e masterizzato da Ronan Cloarec presso il Master Lab Systems di Nantes, Francia.