Welmoed, ascolta la nuova “Verlossend Vuur”

Il 20/07/2023, di .

Welmoed, ascolta la nuova “Verlossend Vuur”

Welmoed è un progetto di Thijs Mulders (Asklepeion, Misanthropia) iniziato nel 2018. Il nome  Welmoed è stato scelto perché ricorda la forza, l’impegno e la volontà. Dal punto di vista musicale, non ha troppi confini, eppure dà il tono del rock atmosferico/metal per la maggior parte del tempo. Le influenze possono variare, da una canzone rock a pezzi pieni di blastbeat che vanno di pari passo con chitarre tremolanti e stridenti con un bordo ghiacciato. A volte lussureggianti e tranquilli, altri momenti sono pieni di bruttezza e rabbia.

Thijs ha scritto l’intero materiale e per realizzare il progetto nel suo complesso è intervenuta Veerle Kiliaan alla voce (SHE!) e la sua controparte alle harsh vocals: Bram Koller (Misanthropia). Hugo de Waal (Misanthropia) si è aggiunto alla batteria.

“Ask & Embla” è un album che nei testi utilizza temi di mitologia, prevalenza e perdita, e riferimenti metaforici all’inganno attraverso la religione e simili.

La musica è stata mixata e masterizzata da Dion Vermaes presso Dion Vermaes Audio Engineering. L’artwork e il layout della copertina sono stati realizzati da Jan Örkki Yrlund, che ha collaborato con band come Amberian Dawn, Cytotoxin, Manowar, Korpiklaani, Týr e altre. Logo della band di Daniel Neagoe. Fotografia del gruppo a cura di Pally JVisuals & Feey.

L’album di debutto uscirà in digitale e su CD in collaborazione con l’etichetta polacca Via Nocturna. La data di uscita è prevista per il 28 luglio 2023.

Il primo brano, intitolato “Verlossend Vuur”, può essere ascoltato qui: