Mélancolia, fuori il video di “HissThrounghtRottenTeeth”
Il 20/07/2023, di Melissa Ghezzo.
Il gruppo blackened deathcore di Melbourne Mélancolia condivide il video di “HissThroughRottenTeeth”, brano tratto dall’omonimo album di debutto pubblicato il 21 aprile via Greyscale Records e Nuclear Blast Records.
HissThroughRottenTeeth” immerge gli ascoltatori in una storia tortuosa di nascita, vita e morte, raccontando di una divinità decaduta che viene scacciata da un regno divino e subisce la punizione di reincarnarsi in un essere umano ricco di conoscenze ma completamente privo di poteri. La traccia sette di otto, “HissThroughRottenTeeth”, guida l’album fino al suo crescendo e alla fine del primo ciclo mortale.
“La canzone ci ha sempre fatto sentire bassi, tristi e tristi – non del tutto svegli e non del tutto sognanti, bloccati in un orribile limbo a metà strada”, racconta il cantante Alex Hill.
“Il video rappresenta visivamente questa sensazione, con luci basse e uno scenario lunatico da hotel rosso, come un comedown dalla peggiore notte della tua vita”. La title track è il punto di rottura per il protagonista dell’album e la consapevolezza che non c’è altro posto dove andare se non in basso”.
HissThroughRottenTeeth Tracklisting:
1. Horror_Ethereal
2. Dread Will Follow
3. GOD TONGUE
4. When Shovels Drag On Concrete
5. The Hands That Tied The Noose
6. [Inure]
7. HissThroughRottenTeeth
8. …a cold static eulogy