Begat The Nephilim, presentano il video di ‘Ossuary’
Il 20/07/2023, di Fabio Magliano.
Provenienti dal New Hampshire, negli Stati Uniti, i Begat The Nephilim, gruppo blackened melodic death metal, sono da tempo una forza da non sottovalutare quando si tratta di proporre riff complessi e ad alta energia, accompagnati da voci aspre e ultraterrene. Questo è molto evidente nel secondo album della band, “The Grand Procession”, pubblicato dalla Noble Demon Records. Per un assaggio di ciò che l’album offre e per vedere l’intensa abilità della band, date un’occhiata all’ultimo singolo e video “Ossuary”.
Il video di “Ossuary” rappresenta una storia che ha come protagonista la figura della copertina dell’album, disegnata da Giannis Nakos (The Agonist, Suffocation, Evergrey) e basata su un concetto del cantante e paroliere della band, Tyler Smith.
Offrendo alcuni retroscena del testo della canzone e del concept dell’album e del video, Smith dichiara:
“Questa canzone, dal punto di vista del testo e del tema, insieme al video musicale, è stata ispirata inizialmente da uno dei miei film preferiti, “Cemetery Man”. Anche la copertina dell’album. In fondo, questa canzone è importante per il tema generale dell’album, quello della morte e del lutto, come lo sono le tracce del titolo. Ho scritto questa canzone per mio padre, in particolare, e per i miei amici che ho perso lungo il cammino. L’ossario in questa canzone rappresenta un luogo sia mentale che fisico in cui posso seppellire i miei cari. Questa canzone e l’album in generale sono un’ode ai morti”.
Parlando della musica che sta dietro a “Ossuary”, il chitarrista Cam Dupere dice:
“L’impulso per la composizione di “Ossuary” è stato quello di mostrare l’energia frenetica del nostro materiale precedente giustapposta a un’atmosfera più cupa e lunatica. Gli elementi del nostro sound che erano stati accennati nel primo album sono stati esplorati più a fondo, come il riffing influenzato dal black metal e i fiocchi tecnici. La sezione centrale è stata scritta per contrastare la guerra lampo che la precede e la segue, lasciando all’ascoltatore il tempo di decomprimere prima che l’assalto sonoro ricominci. L’attenzione a turni più dinamici è stata sicuramente una forza trainante di “Ossuary” e sarà una grande risorsa nel nostro bagaglio di trucchi in futuro”.
Il video di “Ossuary” è stato creato da Eric DiCarlo degli SquareUp Studios, che ha già lavorato con artisti come Lorna Shore, Shadow of Intent, Dying Fetus e Chelsea Grin. Il luogo delle riprese è stato utilizzato anche dagli Alice In Chains per il video di “Voices”.
For more info visit:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://twitter.com/
http://nobledemon.com
http://shop.nobledemon.com
https://fb.me/
https://www.youtube.com/c/
https://www.instagram.com/
https://www.twitter.com/
https://snd.click/nobledemon (
https://nobledemon.bandcamp.
https://www.tiktok.com/@
https://sptfy.com/nobledemon