Laster, fuori il video del singolo “Kunstlicht”
Il 19/07/2023, di Fabio Magliano.
I Laster rivelano il primo video del singolo “Kunstlicht”, tratto dall’imminente nuovo album del trio avant-garde metal olandese “Andermans Mijne”, la cui uscita è prevista per il 13 ottobre 2023.
I titoli, sia dell’album che del singolo, sono ambigui in lingua olandese: “Kunstlicht” può significare “luce artificiale” o “luce artistica” e nella traduzione di “Andermans Mijne” l’accento può essere posto su “la miniera di qualcun altro” o “la miniera di qualcun altro”.
Il video di “Kunstlicht”, che ripropone gli elementi black metal del gelo e della foresta, è disponibile qui:
I Laster commentano: “Il nostro primo nuovo singolo si lancia all’ascolto di paesaggi in accelerazione”, scrive il bassista e paroliere Sylwin a nome del trio. “Sostenuto da un songwriting diretto di quasi tre minuti, ‘Kunstlicht’ cerca di affrontare i sensi con una brama di animazione costante. Più maturiamo, tuttavia, più desideriamo la compostezza. In effetti, la nostra voce è testimone di una forma nuda, ma ha più cose da esprimere che mai. E che dire della dissonanza degli archi e di quella breve passeggiata sulle note basse che optano per l’alto, il veloce, il di più? Un continuo martellamento della mente. Bacchette che si perdono ancor prima che arrivi l’inevitabile barlume di luce – e dove diavolo sono le nostre maschere?”.
Release date: October 13, 2023
Style: Avant-garde metal
Label: Prophecy Productions
Tracklist
1. Andermans mijne
2. Kunstlicht
3. Poëtische waarheid
4. Wachtmuziek
5. Achterstevoren
6. Vorm alleen
7. Stenen spiegel
8. Onzichtbare muur
9. Afgelopen tijd
10. Doodgeboren
Line-up
Nicky – guitar, vocals
Sylwin – bass
Wessel – drums
Drums recorded at Warehouse 37
Guitars & vocals recorded at Catacomben Studios.
Mixed by Tymon Kruidenier
Mastered by Tower Studio
Artwork by Nicky, Daan Paans
Layout by Nicky, Sylwin
Lyrics by Sylwin
Link
www.lasterspraak.nl