Viral Tyrant, fuori il video di “Savage, Ensnared”

Il 18/07/2023, di .

Viral Tyrant, fuori il video di “Savage, Ensnared”

Gli emergenti doom e sludge metallers di Portland Viral Tyrant pubblicano un terzo video epico e spietato tratto dal loro imponente album di debutto “Vultures Like You”, in uscita il 21 luglio per Ripple Music.

Dalla foresta pluviale temperata e dalla giungla di cemento di Portland, Oregon, è arrivata una nuova razza di forza sonora carica di sludge… Con un amore per tutto ciò che è brutale e nerd, da Dungeons & Dragons ai film horror di culto, al metal estremo e ai videogiochi, e un odio condiviso per la disumanizzazione e il pensiero di gruppo. Viral Tyrant emerge come una nuova voce potente e convincente, piena di ricchezza e coesione, con un suono unico che trae influenze dai classici doom, sludge, thrash, black metal e grunge del Pacific Northwestern. Il loro sound racchiude un nuovo movimento di Blackened Hardcore Psychedelic Sludge che non si vede spesso nella scena doom metal di oggi. Il loro obiettivo è semplice: diffondere il loro nuovo ceppo di metal perché tutti ne possano godere.

Guarda l’epico video a tema western “Savage, Ensnared”.

Il bassista e cantante Casey Martin ha parlato del video:
“Quando mi sono avvicinato all’idea del testo di “Savage Ensnared”, sono partito dal modo in cui suonava la canzone. Mi ricordava il personaggio del guerriero solitario/cacciatore di armi e l’ho seguito. All’epoca si avvicinavano le elezioni e le proteste di Black Lives Matter stavano finendo qui a Portland.Volevo cogliere l’occasione per scrivere una canzone di protesta. Ho sempre pensato che abbiamo bisogno di più messaggi di rivoluzione e catarsi intrecciati nella nostra cultura popolare che rivelino le verità del mondo e non solo un mucchio di canzoni così incentrate sull’ego e sull’ethos superficiale. Volevo infondere uno stato d’animo di pessimismo e angoscia. Di frustrazione e rabbia. Di vendetta catartica per la libertà e i diritti umani. Ho immaginato un narratore disincarnato come nel film Conan il barbaro che racconta una storia che si ripete continuamente. Il personaggio Everyman della canzone è ispirato alle lotte dei diseredati e della classe operaia a cui l’imperialismo tiene nascosta la verità”.

Il video è stato diretto da Dark Sprite. Il nuovo album “Vultures Like You” è stato mixato da Rob Wrong (Witch Mountain, The Skull) e masterizzato da Tad Doyle (TAD). Non perdetevi gli ultimi video di “Blunt Force and Sheer Ignorance” e “Vosturan”!