Nemdis, la band bielorusso/svedese colpisce forte con il nuovo ‘Unlimited Truth’

Il 18/07/2023, di .

Nemdis, la band bielorusso/svedese colpisce forte con il nuovo ‘Unlimited Truth’

Il gruppo bielorusso/svedese Nemdis presentano il nuovo singolo ‘Unlimited Truth’, un pezzo in grado di far sposare perfettamente un metal moderno decisamente rabbioso, con aperture melodiche in grado di fare da subito presa sull’ascoltatore.

‘Unlimited Truth’ è solo l’ultimo capitolo di una storia iniziata nel 2011 quando la band pubblica  il suo album di debutto “Against the Current” presso un’importante etichetta bielorussa, un album in grado di ottenere recensioni entusiastiche da parte delle pubblicazioni specializzate e del pubblico.
All’inizio del 2014 i Nemdis avviano una collaborazione con lo svedese DugoutStudio. I loro sforzi congiunti portano alla pubblicazione del singolo “Whisper, Scream and Silence”. Il primo singolo dell’imminente secondo album è stato pubblicato sulla pagina ufficiale del gruppo su Facebook e YouTube nel giugno 2014.
In Bielorussia, “Whisper, Scream and Silence” è apparso un mese prima e ha guidato la hit parade lanciata da Ultra-Music, uno dei maggiori siti di musica online del Paese, a maggio.
I Nemdis hanno suonato in coppia con band come Sonic Syndicate, Dead By April, The Unguided, Catamenia, Battlefor, Amatory..
Nella primavera del 2014 Nemdis ha partecipato a un mini-tour russo con i Children Of Bodom, leggenda del melodic death metal finlandese. È stato il primo evento del genere nella storia del metal bielorusso. Alcuni media bielorussi hanno descritto questo tour congiunto di Nemdis e Children Of Bodom come una “notizia dal regno della fantasia”.

Spotify:

https://open.spotify.com/track/0TAw5RKlzrPGRBjME0NKTs

Bandcamp
Social: