Total Thrash – The Teutonic Story sarà proiettato a Hollywood il 30 luglio, presentato da Thunderflix!

Il 17/07/2023, di .

Total Thrash – The Teutonic Story sarà proiettato a Hollywood il 30 luglio, presentato da Thunderflix!

Il film Total Thrash – The Teutonic Story sarà proiettato a Hollywood il 30 luglio presentato da Thunderflix.

Il regista Daniel e i suoi ospiti parteciperanno a una speciale serata Thrash Metal al Teatro Montalbán e al Rainbow Bar di Los Angeles.

Per il regista tedesco Daniel Hofmann, Thrash Metal significa poter fuggire dalla vita di tutti i giorni e semplicemente dimenticare tutto davanti al palco e scatenarsi con le persone migliori del mondo. Dopo il grande successo del suo documentario “Total Thrash – The Teutonic Story”, realizzato l’anno scorso in Germania, era ora di portare questo film e la storia del “Teutonic Thrash Metal” in tutto il mondo. Sembrava un film accidentato, duro e in qualche modo non finito. Dovrebbe essere veloce e oscuro. Più pesante di qualsiasi band esistente all’epoca. All’inizio nessuno sapeva suonare alcuno strumento; lo si imparava strada facendo. Si organizzavano concerti, si scambiavano dischi e la scena continuava a svilupparsi in Germania. Alla fine degli anni ’80 ci furono i primi tour internazionali con amici provenienti dagli Stati Uniti e da altri Paesi. Ancora oggi, il thrash metal gode di una reputazione internazionale come quasi nessun altro genere. Il documentario “Total Thrash – The Teutonic Story” scava nel mondo sociale e culturale di alcuni giovani degli anni ’80 e mostra una generazione che voleva uscire dalle strutture esistenti, essere diversa e distinguersi. Una generazione che trovava rifugio nella musica dura e veloce e nei modelli di riferimento dell’epoca. Ma il film è molto più di questo: è un viaggio mozzafiato attraverso 40 anni di thrash metal tedesco e si possono vedere gruppi come Kreator, Sodom, Destruction e molti altri crescere fino a oggi.

Il film mostra lo sviluppo del genere “Thrash Metal”, soprattutto in Germania, in relazione alle band, agli organizzatori e ai fan e offre allo spettatore un viaggio attraverso tre capitoli fino ai giorni nostri. L’attenzione si concentra su approfondimenti esclusivi su una speciale e straordinaria cultura di fan che ha avuto origine nell’area della Ruhr e che ancora oggi mette in contatto persone di tutto il Paese e di tutto il mondo. Dopo un’anteprima mondiale che ha registrato il tutto esaurito con 1200 persone nel più grande cinema d’Europa (Lichtburg Essen) e un totale di altre 35 date cinematografiche (la maggior parte delle quali sold out) in Germania, Austria e Svizzera nel 2022 e una vendita al dettaglio di grande successo negli ultimi mesi, il film ottiene ora finalmente il primo ed esclusivo evento a Hollywood, Los Angeles. Questa sera si terrà una proiezione speciale insieme al partner di streaming e presentatore dell’evento Thunderflix il 30 luglio 2023 dalle 18:00 nel Montalbán Theater – Rooftop con una successiva Thrash Metal Night nel Rainbow Bar. Il film sarà proiettato in tedesco con sottotitoli in inglese. Il regista Daniel Hofmann parteciperà alla serata con uno speciale Q&A; sono previsti altri ospiti. Sarà una serata molto speciale per tutti i fan del Thrash Metal negli Stati Uniti.