Iron Allies, fuori il video di “Fear No Evil”
Il 14/07/2023, di Fabio Magliano.
Gli Iron Allies, la nuova band composta dagli ex membri degli Accept Herman Frank e David Reece, hanno pubblicato il video musicale ufficiale della canzone “Fear No Evil”. Il brano è tratto dall’album di debutto degli Iron Allies, “Blood In Blood Out”, uscito lo scorso ottobre per AFM Records.
Frank ha commentato: “Questo disco non può essere paragonato a nulla che David o io abbiamo prodotto in passato. È allo stesso tempo autonomo, ma suona come se provenisse dallo stesso stampo. Si potrebbe dire che noi due ci siamo cercati e trovati”.
Sebbene questi due eccezionali musicisti si conoscessero da molto tempo, le scintille hanno iniziato a scoccare durante la visita di Frank a Piacenza, in Italia, dove l’americano Reece vive dopo aver sposato una donna italiana.
“Siamo entrati subito in sintonia perché David, come me, non solo è un vecchio cavallo di battaglia, ma è anche un appassionato di musica”, ha detto Herman. “È solo con questa passione incrollabile per la musica che si può resistere così a lungo come abbiamo fatto noi in questa vasca di squali. Adoro la voce di David, quella miscela unica di metal, rock e blues. Inoltre, è un paroliere fantastico e, in quanto statunitense, ha ovviamente una gamma di vocaboli molto più ampia rispetto ai cantanti non anglofoni”.