Cavalera, guarda il video di “Troops Of Doom”. Nuove versioni di “Bestial Devastation” e “Morbid Vision” tramite Nuclear Blast Records

Il 14/07/2023, di .

Cavalera, guarda il video di “Troops Of Doom”. Nuove versioni di “Bestial Devastation” e “Morbid Vision” tramite Nuclear Blast Records

Le leggende del metal Cavalera hanno pubblicato le versioni ri-registrate del primo EP “Bestial Devastation” dei Sepultura e del loro primo album completo “Morbid Visions” tramite Nuclear Blast Records.

Oggi esce anche il video animato della band per il singolo “Troops Of Doom”, estratto da “Morbid Visions”.

Max Cavalera dichiara: “Non riesco a pensare a un modo migliore per celebrare il 40° anniversario della creazione dei Sepultura con mio fratello Iggor che far uscire queste registrazioni nell’anno del 40° anniversario, il 2023!!!”.

Iggor Cavalera commenta: “Sonicamente e visivamente, sono orgoglioso al 100% di ciò che abbiamo ottenuto per portare la vera essenza della devastazione bestiale e delle visioni morbose a tutti. È stata una questione di onore fare in modo che questi due dischi suonassero il più potente possibile per i nostri devoti fan e per noi stessi.”

“Morbid Visions” e “Bestial Devastation” sono stati registrati nuovamente al Platinum Underground. Gli album sono stati prodotti da Max Cavalera e Iggor Cavalera, mentre John Aquilino si è occupato dell’ingegneria. Arthur Rizk è stato responsabile del missaggio e del mastering di entrambi gli album. Cavalera ha incaricato Eliran Kantor di creare l’artwork di entrambi gli album.

Max Cavalera commenta: “Con il passare degli anni, a volte è necessario tornare al punto di partenza! Abbiamo ri-registrato “Bestial Devastation” e “Morbid Visions” con l’incredibile suono di NOW, ma con il suo spirito grezzo e senza tempo. L’artwork riflette i tempi che stiamo vivendo in questo momento…. Apocalittico come l’inferno! Abbiamo anche due nuovi brani con riff di quei giorni, ricordati a memoria”.

Below is the tracklisting for Morbid Visions:
1. Morbid Visions
2. Mayhem
3. Troops Of Doom
4. War
5. Crucifixion
6. Show Me The Wrath
7. Funeral Rites
8. Empire Of The Damned
9. Burn The Dead *New, never released*

Below is the tracklisting for Bestial Devastation:
1. The Curse
2. Bestial Devastation
3. Antichrist
4. Necromancer
5. Warriors Of Death
6. Sexta Feira 13 *New, never released*