Raining Nails, ascolta il primo singolo “Anthem”
Il 13/07/2023, di Fabio Magliano.
Gli italiani Raining Nails, composti da membri di Eternal Silence, Fallen Arise, Oracle Sun e Sound Storm, pubblicheranno il loro album di debutto “Human Deeds” nel corso dell’anno tramite Rockshots Records.
Per presentare il loro heavy metal accattivante, aggressivo e potente, presentano il primo singolo “Anthem”. La vocalist Marika Vanni entra nei dettagli. “Quando Max mi ha fatto ascoltare questo brano, sono rimasta colpita dall’energia che emanava. Devo dire che avevo paura di non riuscire a trovare le parole giuste per esprimere ciò che la musica mi aveva trasmesso. Pensavo e ripensavo a quello che avrei potuto scrivere, e poi è stato come svegliarsi all’improvviso. Mi sono ritrovata a ridere tra me e me e a pensare: “Ehi, ma questa canzone parla di noi!”. E questo “noi” non riguarda solo i membri dei Raining Nails; racchiude le vite dei musicisti underground che si fanno strada a gomitate per far sentire la propria voce; riguarda tutti gli uomini e le donne che calpestano questa terra e che giorno dopo giorno lottano per riuscire a tirare avanti e sopravvivere”.
“Anthem” può essere ascoltato attraverso il suo lyric video qui:
DIGITALE – https://bfan.link/rn-anthem
Con 10 tracce di power e symphonic-influenced heavy metal, l’album di debutto dei Raining Nails “Human Deeds” è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato dal bassista Massimiliano Flak presso gli Evolution Recording Studios di Torino (Italia) www.evolutionstudios.it, con l’artwork e il booklet dell’album disegnati da Caio Caldas presso www.cadiesart.com sulla base di un concept della band.
Tutti i testi e le linee vocali sono di Alessia Scolletti.
(eccetto Anthem di Marika Vanni e Close To You di Massimiliano Flak).
“L’album non è un vero e proprio concept record, ma tutte le canzoni hanno qualcosa da condividere. Questo album parla della brutta situazione del mondo, ma mantiene anche una luce di speranza per il futuro.Si può capire chiaramente cosa intendiamo dire guardando l’artwork.Mi sono occupato di tutta la produzione di questo disco, i ragazzi hanno dato il meglio di sé e la loro performance è semplicemente straordinaria. Non smetterò mai di ringraziare Marika, Mattia e Giacomo per l’ottimo lavoro svolto.Penso che il nostro obiettivo generale fosse quello di creare canzoni che colpissero le teste delle persone e scuotessero i loro cuori. Cosa c’è di meglio dell’heavy metal per raggiungere questo obiettivo?” aggiunge Flak. Creando qualcosa che gli stava particolarmente a cuore, i Raining Nails cercano di coinvolgere maggiormente gli ascoltatori nelle loro idee ed emozioni. Ai fan di band come Battle Beast, Powerwolf e Kamelot si consiglia di ascoltare “Human Deeds” quando uscirà il 27 ottobre 2023.PRE-ORDINE DEL CD – bit.ly/HumanDeedsCD