Devin Townsend, pubblica “Forgive Me” dal nuovo “Empath Live In America”
Il 13/07/2023, di Fabio Magliano.
Il cantante, cantautore e produttore canadese Devin Townsend ha pubblicato “Forgive Me” dall’imminente terzo disco della serie “Devolution”. “Empath Live In America” sarà disponibile il 4 agosto. La serie “Devolution” finora ha compreso performance dal vivo uniche, e questa non è diversa. “Empath Live In America” è un documento del tour interrotto all’inizio del 2020 a causa dell’insorgere della pandemia.
Devin spiega: “Continuando la serie di album ‘Devolution’ (che è stata per noi un’occasione per pubblicare piccole curiosità a margine delle uscite regolari), vi presentiamo ‘Devolution #3 – Empath Live In America’”. Questo è stato un tour davvero unico per me, purtroppo interrotto dalla pandemia. Si trattava di una versione ridotta della band di ‘Order Of Magnitude’ (senza il coro e alcuni altri membri…), ma come cerco di fare con ogni tour, l’obiettivo era di rendere questa serata unica e speciale. Pertanto, questo tour ha segnato una versione “free form” del materiale. Non c’erano backing track, click track e nemmeno una scaletta, quindi ogni serata è stata unica e diversa. Il pubblico gridava le richieste e noi le seguivamo. Il materiale è stato quindi interpretato in modi unici e l’esperienza è stata una serata musicale molto speciale, “in bilico”. È una performance cruda e fuori dagli schemi e sono entusiasta di averla documentata. Fino alla prossima pubblicazione “vera”, spero che vi piaccia questa rarità di un tour speciale, anche se sfortunato”.
“Devolution #3 – Empath Live In America” sarà disponibile come CD digipak limitato, 2LP 180g gatefold e come album digitale.