Calico Jack, fuori il lyric video di “Marauder”
Il 12/07/2023, di Fabio Magliano.
I metallari pirata Calico Jack hanno recentemente pubblicato il loro scrigno di ricchezze con il secondo album “Isla de la Muerte” il 30 giugno via Rockshots Records. Per questo full-length, la band ha mantenuto lo stile dell’album di debutto ma ha migliorato ogni aspetto della propria musica. “Isla de la Muerte” è molto più aggressivo, le canzoni sono più pesanti, più dinamiche e più potenti di quelle precedenti. Le melodie di violino sono più epiche e raffinate e non mancano alcuni dei marchi di fabbrica dei Calico Jack, come le sonorità caraibiche di “Antigua”. La band ha anche aggiunto elementi importanti come un brano di puro heavy metal classico in stile Running Wild (“Bad Fortune”) e un viaggio attraverso i suoni orientali dell’Oceano Indiano nella suite finale “Sandokan”.
Oggi la band presenta una delle sue gemme, “Marauder”, con un nuovo video musicale. Il brano è un’ode alla vita del saccheggiatore, che prospera solo saccheggiando le proprietà altrui.
“Essere un pirata non significa solo vivere liberi e divertirsi in una taverna, ma bisogna essere pronti a commettere i crimini più abietti per sopravvivere, e se questo significava accumulare ricchezza e potere, a molti predoni del mare andava bene così”.’Marauder’ è una canzone scritta per essere coinvolgente e divertente, con riff di chitarra semplici e groovy e melodie di violino in stile Korpiklaani, progettate per scatenare pogo e headbanging senza sosta.I testi, invece, raccontano le azioni efferate e crudeli di un predone del mare che non ha pietà per nessuno di coloro che gli si parano davanti e mira a saccheggiare quante più ricchezze possibili senza remore o rimorsi per le sue azioni.Il video di accompagnamento è una vera e propria avventura a fumetti disegnata dal fumettista Nico Tamburo, famoso per aver pubblicato diverse opere di ambientazione piratesca.Nel video, una ciurma di pirati composta dai membri della band prende d’assalto un porto dei Caraibi e sconfigge gli ufficiali della marina dopo un selvaggio combattimento con le spade, brindando alla montagna d’oro accumulata alla fine della canzone”, aggiunge la band.
Guardate e ascoltate “Marauder” qui: