Carnation, fuori l’allucinante video di ‘Maruta’
Il 10/07/2023, di Fabio Magliano.
I Carnation, schiacciasassi del death metal belga, sono pronti a presentarci la loro canzone “Maruta”! Il brano è una rivisitazione in chiave dark dell’Unità 731 giapponese, nota anche come Manshu Detachment 731.
Questa unità conduceva abitualmente test su persone che venivano disumanizzate e chiamate internamente “tronchi” (o Maruta, in giapponese). Il video musicale può essere visto QUI.
‘Maruta’ è tratto dall’ultimo album della band, “Cursed Mortality”, che sarà distribuito in tutto il mondo il 3 novembre 2023 via Season of Mist.
Il frontman Simon Duson commenta: “Siamo tornati con il secondo singolo per il nostro imminente terzo album Cursed Mortality. Per accentuare la diversità dell’album, ‘Maruta’ sembra il singolo perfetto per seguire ‘Cursed Mortality’. Questo brano è ricco di ganci thrashy, ritmi groovy e riff death metal punitivi. Chi desidera la brutalità, non cerchi oltre. ‘Maruta’ è qui per spaccarvi il cranio!”.
I Carnation hanno sbancato il palcoscenico con la loro apparizione sul potente Graspop (BE) e hanno offerto una performance strabiliante che può essere vista sul canale di Season of Mist QUI.
L’album può essere pre-salvato QUI. Le prevendite per l’album inizieranno in un secondo momento.